Il Campionato del Mondo Paulo Duarte FIM EnduroGP ha iniziato la prima tappa del suo tour scandinavo con una spettacolare AKRAPOVIC Super Test. Nella terza tappa della corsa per il campionato di quest’anno, è stato Brad Freeman della Beta Factory Racing a primeggiare nei tempi del venerdì sera per la prima volta quest’anno.
Il Campionato del Mondo GALFER FIM Enduro Junior ha visto il leader della classifica Jed Etchells (Fantic) piazzarsi settimo assoluto e primo tra i suoi compagni di categoria.
Nel Magnorange FIM Women’s Enduro World Championship, Jane Daniels della Fantic è stata la più veloce di oltre cinque secondi.
Il GP di Finlandia è stato un trionfo di azione all’AKRAPOVIC Super Test. Il leader della classifica EnduroGP Brad Freeman (Beta) è il più veloce. Jane Daniels si piazza al primo posto nel campionato femminile. Dopo una lunga assenza, Heinola ha dato il benvenuto di nuovo al Campionato del Mondo Paulo Duarte FIM EnduroGP in Finlandia. La terza tappa della battaglia del campionato di quest’anno, il GP di Finlandia segna anche la prima tappa di due gare scandinave consecutive.
Il leader della classifica dell’AKRAPOVIC Super Test, Brad Freeman della Beta, ha finalmente messo il suo nome in cima ai tempi. Dopo essersi piazzato terzo e secondo fino ad ora nel 2023, il pilota britannico è andato ancora meglio stasera per assicurarsi la vittoria con oltre un secondo di vantaggio.
Mette in mostra una solida prestazione, Matteo Cavallo della TM Racing è arrivato secondo. Dietro i primi due, il campo era incredibilmente ravvicinato, con meno di un secondo di distacco tra il terzo e il decimo posto.
Theo Espinasse della Beta era soddisfatto del suo risultato che gli ha permesso di arrivare terzo, superando di soli tre centesimi di secondo Daniel Milner della TM Racing. Andrea Verona della GASGAS Factory Racing ha completato la top five assoluta.
Jed Etchells della Fantic ha avuto un ottimo inizio al suo GP di Finlandia. Il leader della classifica del Campionato del Mondo GALFER FIM Enduro Junior è arrivato settimo assoluto, ma, cosa più importante, primo nella sua categoria.
Dopo aver saltato la seconda tappa, il Magnorange FIM Women’s Enduro World Championship è tornato in azione. Jane Daniels della Fantic non ha perso tempo. Ha ottenuto oltre cinque secondi di vantaggio su Elodie Chaplot della Sherco, seconda classificata, e su Rosie Rowett della Rieju, terza.
Risultati – Tappa 3, GP di Finlandia AKRAPOVIC Super Test Brad Freeman (Beta) 1:36.32 Matteo Cavallo (TM Racing) 1:37.52 Theo Espinsse (Beta) 1:38.04 Daniel Milner (TM Racing) 1:38.07 Andrea Verona (GASGAS) 1:38:14