Mattia Guadagnini (team Red Bull GasGas Factory Racing MXGP) a seguito della una caduta nel finale della seconda manche della settima prova del Mondiale Motocross MXGP, a Villars sous Ecot, ha riportato una frattura dell’omero del braccio sinistro. Il giorno successivo è stato operato in Francia a Lione. Al suo primo anno intero in MXGP, Guadagnini in sella alla sua MC 450F stava disputando un’ottima stagione e proprio nel GP precedente, in Spagna, aveva raccolto il suo primo podio iridato nella MXGP con una prestazione eccellente. Mattia era stato in testa al gruppo nella prima manche ad Arroyomolinos e con il secondo posto sul podio ha confermato tutto il suo potenziale.
Sesto nella prima manche in Francia, nella seconda era nono quando è incappato nella caduta. Tutto il team Red Bull GasGas Factory Racing è vicino a Mattia ed è pronto a sostenerlo e aiutarlo nella fase di riabilitazione per rivederlo presto in sella e ai livelli che lo hanno portato al podio della massima categoria iridata.
Mattia Guadagnini: “Era la prima volta che correvo a Villars sous Ecot e sinceramente ho trovato sin dal sabato questa pista piuttosto pericolosa, non mi sentivo sicuro sulla moto. Nella seconda e ultima parte di gara due, proprio quando ho iniziato a prendere fiducia, sono caduto duramente. Ora sto già pensando al recupero, tornerò presto e più forte. Ringrazio la mia squadra e la mia famiglia che mi è vicina, e un grazie particolare a Steven Frossard per il supporto qui a Lione“.
Davide De Carli (Red Bull GasGas Factory Racing Team Manager): “È stata davvero dura vedere Mattia infortunato nella seconda manche in Francia. In questa stagione ha dimostrato netti progressi tanto da regalarci uno splendido podio proprio nel GP precedente, confermando i risultati di tanto lavoro. Saremo al suo fianco con affetto per una pronta guarigione“!