Il turco prosegue nella sua striscia di successi e vince Gara 1 davanti al ternano e ad Andrea Iannone
Altra vittoria da dominatore anche in Gara 1 del Round della Repubblica Ceca per Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) che festeggia per la decima volta insieme a BMW nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike.
PERFEZIONE: nessun errore per Toprak
Razgatlioglu continua a dominare anche in questo Round della Repubblica Ceca, conquistando Gara 1 con cinque secondi e 740 millesimi di margine su Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), autore di un podio davvero eroico. Il podio di oggi è completato da Andrea Iannone (Team GoEleven).
IL VIA DELLA GARA: inizia la lotta per il podio
Ottima partenza per il poleman Razgatlioglu e anche per Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), che però in un contatto perde l’ala sinistra. Lo spagnolo si trova in lotta con Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) e Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), che in poco tempo lo superano. Partenza in salita invece per Jonathan Rea.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) ben presto si porta in zona podio, ma viene poi scavalcato da Petrucci, Gardner e Bautista. Anche Alex Lowes si avvicina all’emiliano, ma finisce per perdere l’anteriore e cade in uscita di curva 2. Là davanti intanto Razgatlioglu firma il giro veloce della gara.
PETRUCCI CONTRO IANNONE: duello all’ultimo giro
Grande lotta per il secondo posto all’ultimo giro, lotta che vede protagonisti Petrucci e Iannone: ad avere la meglio per 141 millesimi è il pilota di Terni.
RIMONTA: Bautista da decimo a quarto
Tre posizioni in meno sullo schieramento per Bautista, costretto a partire dalla decima casella: lo spagnolo arriva quarto, precedendo Gardner, seguito da Bulega. Settima piazza per Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha), davanti a Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW). In top ten anche Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) e Rea.
GLI ALTRI IN ZONA PUNTI
Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing) chiude Gara 1 in 11^ posizione, davanti a Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team), Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), Xavi Vierge (Team HRC) e Scott Redding (Bonovo Action BMW). Ritiro per Iker Lecuona (Team HRC).
Questi i primi sei di Gara 1 del WorldSBK
- Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)
- Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +5.740
- Andrea Iannone (Team GoEleven) +5.881
- Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) +9.217
- Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) +11.622
- Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) +13.841
Giro veloce: Toprak Razgatlioglu, BMW – 1’31.540
Domani alle 11:00 vivi tutte le emozioni della Superpole Race con il WorldSBK!