PIETRAMURATA (Trentino) 12 aprile 2024 – Immersa tra alcuni dei paesaggi più spettacolari di tutta la stagione, la quarta tappa del Campionato Mondiale MXGP esploderà sui vostri schermi in tutto il mondo, permettendovi di godere appieno dell’esperienza di uno dei migliori eventi del calendario, l’MXGP di Trentino.

Nell’MXGP, la grande domanda è, “Chi può battere Jorge Prado?”, poiché il campione in carica del mondo MXGP ha alzato l’asticella per il Red Bull GASGAS Factory Racing e ha vinto tutte le gare del Gran Premio tranne una, portando a casa tutti e tre i trofei del primo posto dalle prime tre tappe.

Il leader del Team HRC Tim Gasjer gode di un aumento del supporto in pista a Trentino, con migliaia di fan provenienti dalla sua patria, la Slovenia, che affluiscono nel Nord Italia, portando fumogeni e qualsiasi oggetto rumoroso possibile per aggiungere all’incredibile atmosfera di questo Gran Premio. Il cinque volte campione del mondo cercherà di sfruttare questo sostegno nei suoi sforzi per impedire al Campione in carica di allungare il suo vantaggio di 17 punti nel Campionato.

Anche il Campionato del Mondo MX2 ha visto finora una simile dominazione per Kay de Wolf del Nestaan Husqvarna Factory Racing, che ha esteso il suo vantaggio di punti a 29 su Simon Laengenfelder del Red Bull GASGAS Factory Racing. Il olandese ha vinto ogni GP finora, anche se il campione in carica del mondo MX2 Andrea Adamo torna sul sito della sua prima vittoria assoluta per il Red Bull KTM Factory Racing della scorsa stagione ed è la speranza indiscussa per un vincitore di casa per tutti i sostenitori locali che invaderanno il circuito questo weekend.

Entrambe le classi promettono uno spettacolo incredibile durante il weekend, e i fan dell’MXGP saranno incuriositi nel vedere come si sviluppa questa stagione in quello che sarà sicuramente un Grand Prix memorabile!

Il radiotelevisore italiano RAI sarà ancora una volta in diretta sul posto per i commenti nella lingua madre questo weekend, e ci sarà una copertura mondiale estesa attraverso tutti i nostri partner abituali in tutto il mondo.

Di seguito troverai un elenco di canali televisivi che trasmetteranno in diretta e in differita l’azione dell’MXGP di Trentino, oltre allo show di 26 minuti Behind The Gate con i migliori momenti delle gare, interviste esclusive e altro ancora. Tutte queste riprese saranno disponibili su MXGP-TV.com e tramite i nostri partner televisivi a seguito del Gran Premio.

 

Ph: MxGp