Di nuovo “on board” dopo quaranta giorni di ferie forzate, uno dei week end migliori della stagione dove facendo le cose semplici e pulite abbiamo dato il massimo, abbiamo lavorato molto molto bene.

Siamo partiti forte con delle belle prove in MotoE di entrambi i Kevin, poi proseguite con una gara epica sotto l’acqua di Manfredi che ci ha portati sul 2º gradino del podio. La seconda volta quest’anno.

Zannoni non è rain-friendly e dopo delle belle prove non è andato un granché con il brutto tempo, in gara-2 ha avuto poi la sfortuna di venir atterrato alla prima staccata da un esuberante Ferrari, stesso rischio corso anche da Manfredi che era subito dietro.


Moto3: Rossi ha fatto 4º nelle prove mentre Toba ha faticato di più. In gara gli ultimi giri si sono superati svariate volte ostacolandosi e perdendo molte posizioni per poi finire infatti 13º e14º al limite della zona punti ma non riesco ad essere arrabbiato con loro. Anzi sono piacevolmente stupito della loro prestazione e soprattutto dalla loro reazione al rientro ai box, finalmente li ho visti dirsele di santa ragione, era ora. Ho visto del sano antagonismo, quello che non si vede più, quello che mi piace. Hanno dimostrato di saper fare sorpassi alla vecchia maniera… ma se con la stessa intensità li facessero anche agli altri sarebbe meglio, finiremmo le gare un po’ più avanti in classifica. Hanno tirato fuori le p….. si tratta solo di tirarle fuori in momenti più opportuni.

É stato un week end proficuo anche per la Fondazione Simoncelli… contro tutti i pronostici lo stand è giunto a destinazione. Dopo varie vicissitudini, è stato montato dai “propositivi” operai della Sic58 squadra corse (obbligati da me) sostituendosi bene a Gruppo Pritelli (coloro che lo montano usualmente ma che qui non erano presenti). Nonostante il meteo avverso tantissimi i tifosi che sono passati a salutare e a donare. Giovedì una ragazza mi ha consegnato un quadro bellissimo, In aeroporto un ragazzo mi ha fermato con le lacrime agli occhi per salutarmi, dovrei esserci ormai abituato e invece ogni volta sono orgogliosamente stupito che portino ancora Marco nel cuore.

Ebbene sì, sono soddisfatto di questo week end Inglese, i miei piloti sono tornati più sereni post pausa e sono stati un valore aggiunto a questa gara di moto3, di fatto già entusiasmante. Manfredi ha fatto una corsa esagerata sotto un’acqua scrosciante… perfino mia moglie si è emozionata guardando una gara e non succedeva da tanto tempo.

Ferragosto è alle porte e tra un comunicato e l’ altro è già tempo di Austria!

-PaoloSic58-