Il Campionato del Mondo FIM Enel MotoE™ entra nella fase finale con il ritorno in pista al Motorrad Grand Prix von Österreich, e tutti gli occhi sono puntati su Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE™). Grazie a tre vittorie nelle ultime quattro gare, lo spagnolo ha costruito un solido vantaggio di 25 punti nella corsa al titolo, mettendo pressione sui suoi inseguitori.

Dopo prestazioni eccezionali ad Assen e al Sachsenring, Garzo si trova ora in una posizione di forza. Mentre l’ex leader del campionato, Mattia Casadei (LCR E-Team), ha visto scivolare le sue speranze di vittoria a causa di una serie di risultati deludenti – un ritiro, un ottavo posto e due noni posti – passando da leader a principale inseguitore. Tuttavia, Casadei può trarre fiducia dal suo successo al Red Bull Ring nel 2023, dove ha conquistato 50 punti su 50 disponibili.

Anche Oscar Gutierrez (Axxis-MSI) resta in lizza, ma il rookie spagnolo si è visto rallentare da un ritiro nella prima gara al Sachsenring. Con 29 punti che lo separano da Garzo, Gutierrez cercherà di colmare il divario in Austria. Kevin Zannoni (Openbank Aspar Team), attualmente quarto in classifica generale, spera di riscattarsi dopo una caduta in Q2 in Germania che ha compromesso il suo weekend. Ora che è tornato in piena forma, l’italiano punta a recuperare punti cruciali sul circuito dove lo scorso anno ha ottenuto due terzi posti.

C’è persino una possibilità, seppur remota, che Garzo possa chiudere i giochi per il titolo già in Gara 2 al Red Bull Ring. Riusciranno i suoi avversari a rispondere? Non perdetevi l’azione di questo weekend, con le qualifiche, Gara 1 e Gara 2 trasmesse in diretta su motogp.com e gratuitamente su YouTube!

Ph: MotoGp