La giornata di sabato al Gran Premio Qatar Airways del Qatar si è aperta con un’eccitante sessione di qualifiche della Moto3™. Deniz Öncü della Red Bull KTM Ajo si è aggiudicato la P3 con un tempo di 2’05.843, superando David Alonso (GASGAS Aspar Team) e Daniel Holgado (Red Bull KTM Tech3).
Nella lotta per il titolo mondiale della classe cadetta, Ayumu Sasaki (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) e Jaume Masia (Leopard Racing) hanno completato i primi cinque, dimostrando ancora una volta la loro competitività.
Un ottimo sesto crono è stato ottenuto da Romano Fenati del Rivacold Snipers Team, che ha superato Vicente Perez della BOE Motorsports.
Nella Q2, Joel Kelso (CFMOTO Racing PruestelGP) si è classificato ottavo, seguito dal rookie Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) e Diogo Moreira (MT Helmets – MSI). Passano direttamente in Q2 anche Ivan Ortola (Angeluss MTA Team), Xavier Artigas (CFMOTO Racing PruestelGP), José Rueda (Red Bull KTM Ajo), e Scott Ogden (VisionTrack Racing Team).
Durante la sessione, sono caduti Stefano Nepa (Angeluss MTA Team) e Syarifuddin Azman (MT Helmets – MSI).
Alle 15:50, seguiranno le qualifiche ufficiali della Moto3™. I dieci migliori tempi combinati sono attualmente guidati da Deniz Öncü, seguito da David Alonso e Daniel Holgado.
Combinato dei primi dieci tempi:
- DENIZ ÖNCÜ (RED BULL KTM AJO) – 2:05.843
- David Alonso (GASGAS Aspar Team) – +0.206
- Daniel Holgado (Red Bull KTM Tech3) – +0.224
- Ayumu Sasaki (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) – +0.439
- Jaume Masia (Leopard Racing) – +0.475
- Romano Fenati (Rivacold Snipers Team) – +0.727
- Vicente Perez (BOE Motorsports) – +0.744
- Joel Kelso (CFMOTO Racing PruestelGP) – +0.792
- Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) – +0.846
- Diogo Moreira (MT Helmets – MSI) – +0.860
Ph: MotoGp