Il talento italiano Yari Montella ha iniziato la stagione 2024 del World Supersport con uno spettacolare exploit che ha lasciato tutti a bocca aperta. Il pilota del Barni Spark Racing Team ha conquistato due vittorie consecutive nelle prime due gare della stagione, piazzandosi così in testa alla classifica del Campionato del Mondo FIM Supersport con il punteggio massimo.

La sua performance nella Gara 1 è stata semplicemente straordinaria, con Montella che ha dominato la pista con un vantaggio di sei secondi e 666 millesimi sul secondo classificato. Un vero e proprio tour de force che ha dimostrato la sua abilità e determinazione. Ancora una volta, nella Gara 2, Montella ha dimostrato la sua superiorità, superando il rivale Marcel Schroetter del MV Agusta Reparto Corse.

Le sue parole al termine delle gare riflettono la sua sorpresa e soddisfazione per il risultato ottenuto: “Senza dubbio è davvero incredibile; penso sia qualcosa di totalmente inaspettato per tutti. Sono contento; voglio restare concentrato sulla prossima gara ma al tempo stesso godermi il momento. Gara 2 è stata strana dato che dopo tutto il ritardo abbiamo provato a restare concentrati. Il mio piano era quello di spingere al primo giro per prendere del margine e ha pagato e quindi sono contento”.

Montella, ora in testa alla classifica mondiale, mantiene però i piedi per terra e rimanda il suo focus sulla prossima tappa a Barcellona: “È solo la prima gara e ne mancano ancora 22. Il mio focus è su Barcellona e al Campionato non ci penso. L’anno scorso quella di Barcellona è stata la gara peggiore del 2023 ma spero di far meglio e di mostrare il mio potenziale. Vedremo come andrà”.

Con queste parole, Montella dimostra la sua maturità e determinazione nel perseguire il successo, lasciando intendere che il meglio deve ancora venire. Il suo inizio di stagione è stato un vero spettacolo di pura magia, e gli appassionati di motociclismo non vedono l’ora di vedere cosa riserverà il futuro per questo straordinario pilota italiano.

Ph: worldsbk