Il mondo della MotoGP™ è in fermento con la fine della stagione 2024 che si avvicina, portando con sé una serie di domande e speculazioni sul futuro dei piloti e dei team per la stagione 2025.

Contratti Firmati

Alcuni piloti hanno già definito il loro futuro. Brad Binder ha prolungato il suo contratto con il Red Bull KTM Factory Racing fino al 2026, mentre il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia continuerà con il Ducati Lenovo Team. Anche Fabio Quartararo ha rinnovato con il team Monster Energy Yamaha MotoGP™. Una novità è l’arrivo di Fermin Aldeguer nella squadra Ducati.

Ducati: Chi sarà il compagno di squadra di Bagnaia?

Una delle domande più intriganti riguarda il compagno di squadra di Bagnaia. In lizza ci sono Jorge Martin, vice iridato nel 2023, e Marc Marquez, che si sta dimostrando competitivo sulla Ducati. Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, attualmente con il team Pertamina Enduro VR46 Racing, potrebbero essere opzioni per Ducati o Yamaha.

Aprilia: Vinales resta, Espargaro decide?

Aleix Espargaro potrebbe prendere una decisione importante, mentre Maverick Vinales sembra orientato al rinnovo dopo il successo al Gran Premio delle Americhe.

KTM: Miller o Acosta?

Il destino di Jack Miller e Pedro Acosta nel box ufficiale KTM è ancora incerto, con molte domande anche su Augusto Fernandez.

Yamaha: Squadra satellite in arrivo?

Yamaha cerca un team satellite per lo sviluppo della M1, con Pramac Racing e Pertamina Enduro VR46 Racing Team tra i principali candidati.

Honda: Nakagami e Mir in attesa

Takaaki Nakagami e Joan Mir sono in attesa di conferme, mentre Honda si impegna sul fronte dello sviluppo per migliorare la RC213V.

La “Silly Season” è appena iniziata, e le indiscrezioni continueranno a circolare fino a quando tutti i contratti non saranno ufficializzati. Resta con noi per tutte le ultime novità sul mercato piloti della MotoGP™!

Ph: Motogp