Il pilota del Broncos Racing Team continua a stupire con una serie di successi nel Campionato Italiano Velocità Superbike

Cinque round, doppia gara a evento, dieci trofei collezionati. Prosegue previa impressionante continuità la fila di podi consecutivi firmati dal Broncos Racing Team, due volte terzo al Mugello, risultati valevoli da secondo posto nella classifica Superbike targata Campionato Italiano Velocità.

Il pilota bresciano ha sfruttato le doti della Panigale V4 R preparata dalla squadra, mettendo in pista velocità ed esperienza: ottimizzando ogni risorsa e aggiudicandosi 32 punti, il numero 87 si trova a sole 9 lunghezze dal diretto avversario, in piena lotta per il titolo di classe.

Duo Supersport di razza, con Simone Salterelli sesto e nono, nel miglior weekend personale d’annata. Il debuttante Andrea Giombini ha sorpreso positivamente per apprendimento e affiatamento instaurato nel box rosso e nero, entrando e gravitando costantemente in zona top ten.

La formazione Ducati di Luca Conforti rimarrà focalizzata sul lavoro preparativo, in vista di una Imola che potrebbe regalare ulteriori e ancor più significative soddisfazioni.

Dichiarazioni:

Lorenzo Zanetti #87 CIV Superbike: “Il weekend era partito in salita, ma siamo stati uniti, pronti e bravi nel reagire prontamente. Lavorando sodo e stretto contatto nel box, abbiamo costruito un round del Mugello foriero di doppio podio, che fa salire la striscia positiva a 10 trofei alzati al cielo consecutivamente. Malgrado io faticassi un po’ nello sfruttare le gomme al cento per cento nei primi giri, sono stato cauto all’inizio, poi ho impostato un passo velocissimo, risalendo la china e trovando la piena velocità dimostrata da inizio anno. Occupiamo la seconda posizione della classifica Superbike, a soli 9 punti dalla vetta; la squadra analizzerà al meglio i dati accumulati, preparando l’ultimo e decisivo round. Andremo a Imola coesi e focalizzato sull’atto finale, al quale arriverò convinto, allenato e intenzionato a fare più che bene, nel ringraziamento al team, Luca Conforti, sponsor, YSS e tutti coloro ci stiano supportando per stare davanti in ogni gara tricolore.”

Simone Saltarelli #121 CIV Supersport: “Sono molto contento dell’esito di questo weekend, partito venerdì anziché giovedì. Torno a casa con il bellissimo sesto posto di Gara Uno, in aggiunta al nono posto domenicale. In entrambe le frazioni mi sono impegnato al massimo, come fatto dalla squadra: il nostro lavoro è fantastico, ringrazio tutti per il supporto di questo mio piccolo record personale d’annata.”

Andrea Giombini #32 CIV Supersport: “Avevo poca esperienza sulla 955, ma sono migliorato di turno in turno. A dispetto di qualche piccola imprecisione, sono contento dei miei risultati: con la squadra mi sono trovato benissimo, il lavoro è andato bene, io ho capito su cosa crescere in vista di Imola. Voglio arrivarci ulteriormente allenato e veloce, poiché ho visto la bontà del nostro potenziale.”

Luca Conforti, manager e capotecnico: “Un bel weekend del Mugello per tutti noi, davvero positivo nel computo delle categorie affrontate. In Superbike abbiamo lavorato duro, tenendo testa agli avversari, rimanendo in lizza per il titolo di categoria. I due podi conquistati tra prima e seconda manche spiegano come siano buone le nostre carte, sicché le giocheremo apertamente nell’appuntamento finale di Imola. Domenica avremmo pure potuto arrivare secondi, ma dieci coppe conquistate di fila dicono quanto sia alto il nostro tasso di competitività. Ci impegneremo a testa alta per raggiungere l’obiettivo prefissato, lo stesso di inizio anno, rafforzatosi di gara in gara. Supersport soddisfacente con Simone Saltarelli, bravo nell’ottenere risultati importanti, non scontati da conseguire, perché entrare in top ten due volte è tutto fuorché semplice. Altrettanto interessante il debuttante Andrea Giombini, inseritosi immediatamente nella squadra, migliorato di sessione in sessione e potenzialmente pronto a crescere.”