Diamo voce oggi al crossista Leonardo Paracchini, per gli amici Parak. Leonardo si presenta da solo, così: Ciao a tutti, sono Leonardo e abito in un paesino sopra Bologna, sono nato a Cento il primo agosto 2001. Nel 2024 correrò con Kawasaki, sia nella MX2 col 250 4T, sia nella 125 con un Kawasaki 2006!
Penso che rimarrò col Motoclub che mi ha accompagnato anche quest’anno, ovvero il MXOFFROAD.
Non ho piste preferite, ma di certo sono un local nel Parkcross Ferrara.
Alle gare sono seguito sempre dal babbo e dalla mia ragazza, da quest’anno ero accompagnato anche dai ragazzi del motoclub sotto la loro tenda del team.
Ho iniziato a correre a livello agonistico nel 2016 giusto per provare. Il 2017 è stato il mio primo anno completo di gare. Tranne un secondo posto (molto fortunato) nella categoria junior 125 a Savignano sul Panaro, i risultati non sono stati granché. Nel 2019 ho finito terzo nella categoria MX2 nazionali al regionale Emilia Romagna. Momenti significativi per ora non ne ho tanti, però sono ottimista e diciamo che, con calma, arriveranno.
Il 2023 è stato un anno strano, non ho mai trovato grande feeling coi tracciati e con la moto. Ho chiuso la stagione partecipando al campionato Uisp dove ho finito con un 4° posto nella categoria agonisti MX2, purtroppo con qualche sfortuna di mezzo.
Per il 2024 parteciperò al regionale Emilia Romagna nella MX2 e all’italiano 125 Prestige. Valuterò eventuali partecipazioni a gare fuori regione e campionato supercross. Ci penserò verso gennaio.