Dopo due straordinarie apparizioni come wild card nel 2023, il mondo del MotoGP continua a chiedersi se Dani Pedrosa gareggerà in un Gran Premio nel 2024 con il Red Bull KTM Factory Racing.
Al GP del Portogallo, motogp.com ha parlato con il Direttore Motorsport di KTM, Pit Beirer, sulla possibilità di vedere il tre volte Campione del Mondo competere al GP di Spagna. Pedrosa è tornato al suo amato Jerez nel 2023 e ha ottenuto un fenomenale sesto posto nella Sprint Tissot, a cui ha fatto seguito un settimo posto in gara, e a quanto pare c’è una forte possibilità che vedremo il famoso numero 26 al Circuito de Jerez-Angel Nieto nel 2024.
“Penso di sì. Dani ha già testato per noi di nuovo a Jerez questa settimana. Ho l’impressione che si stia preparando per questo,” ha detto Beirer, spiegando che la decisione finale spetta a Pedrosa.
“È sempre così, abbiamo un impegno, non lo spingeremo mai a fare una gara. L’ultima chiamata è dalla sua parte per dire “Voglio andare”. Ma sembra abbastanza forte e veloce di nuovo nel test di questa settimana, penso che sia pronto, deve solo dire di sì e andare lì, siamo pronti per lui.”
È sempre un grande momento quando diamo il benvenuto di nuovo ai piloti del calibro di Pedrosa sulla griglia del MotoGP per apparizioni come wild card. Questo è particolarmente vero quando si tratta del loro Gran Premio di casa. E dopo la doppietta ultra elegante di Pedrosa con due quarti posti al GP di San Marino dell’anno scorso, non possiamo escludere la possibilità di un podio se si realizzerà una wild card.
Con nulla di confermato da parte di KTM, assicuratevi di tenere gli occhi aperti per vedere se Pedrosa gareggerà a Jerez.
Ph: MotoGp