Il Fantic Factory Racing MXGP è lieto di dare il benvenuto a Brian Bogers insieme a Glenn Coldenhoff per il resto della stagione 2024. Bogers farà il suo debutto sulla Fantic XXF 450 al MXGP di Sardegna a Riola Sardo (6 e 7 aprile).
Brian Bogers ha ottenuto i suoi primi podi nei GP nella classe MX2 nel 2016 e nel 2017 e ha fatto un passaggio anticipato alla classe regina nel 2018, a soli 21 anni. Dopo aver superato con successo una serie di infortuni, è stato nel 2022 che il pilota olandese ha goduto della sua migliore stagione fino ad ora. Bogers si è piazzato sesto nel Campionato del Mondo MXGP come uno dei piloti più quotati e ha realizzato il suo sogno d’infanzia con una superba vittoria nel GP nella profonda e punitiva sabbia di Lommel, patria del Motocross. Il 27enne di Eindhoven cercherà di ottenere più successi nei colori del Fantic Factory.
Brian Bogers:
“Sono molto fortunato in questo momento perché non avrei mai pensato di avere ancora la possibilità di correre nel MXGP questa stagione. Perciò, puoi immaginare che non colgo solo questa opportunità con entrambe le mani ma con entrambe le mani e i piedi! Grazie al Fantic Factory Racing MXGP per questa incredibile opportunità, sono molto motivato e concentrato per far funzionare questa cosa.”
Louis Vosters, Proprietario del Team:
“Brian Bogers non ha bisogno di presentazioni, vincere un MXGP complessivo a Lommel su una delle piste più impegnative del calendario parla da sé. Insieme a Fantic e al nostro comprovato team MXGP, siamo sicuri che possa essere un regolare protagonista in cima al nostro sport. Le prime sessioni di allenamento sono andate bene, si sta adattando bene alla moto e non vediamo l’ora di vedere Brian in fila sulla Fantic XXF 450 molto presto.”
Mariano Roman, CEO Fantic Motor SpA:
“Siamo entusiasti che un pilota eccezionale come Brian Bogers si unisca alla nostra famiglia Fantic. Abbiamo seguito le sue forti performance in pista negli ultimi anni e siamo sicuri che ci renderà orgogliosi. Insieme al suo connazionale Glenn Coldenhoff, siamo fiduciosi di fare una grande stagione al nostro ritorno nella altamente competitiva classe MXGP.”
Credito Fotografico: Fantic Factory Racing