Il miglior rookie della classe MXGP di questa stagione e attualmente ottavo nel Campionato Mondiale FIM di Motocross, Kevin Horgmo ha deciso di prolungare il suo contratto per la prossima stagione con il team Ship To Cycle Honda Motoblouz SR!
Il passaggio dalla classe MX2 alla MXGP non è mai semplice, ma Kevin Horgmo ha affrontato questa sfida in maniera eccellente, con una stagione straordinaria. Grazie ai suoi ottimi risultati, tra cui il decimo piazzamento nella top 10 della MXGP ottenuto nei Paesi Bassi su sedici round disputati, il giovane norvegese ha ricevuto diverse offerte per la prossima stagione. Tuttavia, Horgmo, che compirà 24 anni a settembre, ha scelto di continuare la sua avventura con Josse Sallefranque e il suo team.
“Sono molto felice di rimanere qui, è il team giusto per me e mi hanno aiutato molto nell’adattarmi alla 450. L’obiettivo ora è costruire su questa base e migliorare ulteriormente nella prossima stagione, ottenendo risultati simili o anche migliori nei GP e lottando per il titolo francese. Vivere nel sud della Francia e allenarsi con Yves (Demaria) è davvero un vantaggio; mi ha aiutato moltissimo durante l’inverno, il che mi ha permesso di affrontare la stagione nel migliore dei modi. Durante le gare, abbiamo un ottimo supporto, soprattutto per quanto riguarda le regolazioni della moto in caso di difficoltà. Allenarci insieme tra una gara e l’altra rende tutto più divertente; non è un problema allenarsi da soli, ma è bello farlo con un gruppo di persone che condividono gli stessi obiettivi”, ha dichiarato con il suo sorriso contagioso Kevin, che lo scorso weekend ha ottenuto un altro piazzamento nella top 10.
Il coach dei piloti di motocross del team, Yves Demaria, non vede l’ora di proseguire questa fruttuosa collaborazione. “È fantastico continuare a lavorare insieme, perché è sempre difficile costruire qualcosa di solido in un solo anno. Kevin migliora ad ogni sessione di allenamento, ad ogni gara; ha un ottimo rapporto con tutti i membri del team e si allena con passione. Naturalmente, l’obiettivo era continuare con lui. Alcuni team con budget più elevati del nostro si sono fatti avanti, e siamo orgogliosi che abbia preferito restare con noi, che facciamo di tutto per garantire ai nostri piloti gli strumenti necessari per ottenere grandi risultati. Non sono sorpreso dai suoi risultati di questa stagione, conosco il suo potenziale e vedo cosa fa in allenamento, ma devo dire che mi ha comunque stupito nelle gare sul fango.”
Il manager del team, Josse Sallefranque, creatore della squadra, è ovviamente entusiasta di continuare a lavorare con il giovane, veloce e sorridente norvegese. “Siamo molto felici di continuare con Kevin, abbiamo fatto una grande stagione insieme! Non è stato facile tenerlo con noi, poiché grazie ai suoi ottimi risultati, altri team si erano interessati a lui. Abbiamo dovuto lottare e siamo super felici di averlo riconfermato. Affronterà la stagione 2025 con un anno di esperienza nella classe MXGP, conosce tutti i membri del team e ha una perfetta padronanza della Honda 450, tutti gli strumenti sono a disposizione per ottenere ancora più risultati. Un grande ringraziamento a tutti i nostri partner che ci supportano pienamente e ci permettono di gareggiare ai massimi livelli, facendo brillare i loro colori in tutti i continenti!”
Ph: Team Ship To Cycle Honda Motoblouz SR