Come hai sfruttato questa pausa estiva per prepararti al meglio per la seconda metà della stagione?
Sto proseguendo i miei soliti allenamenti, sia giù dalla moto che in moto e sfruttando questo periodo per concedermi qualche giorno al mare per rilassarmi e ricaricare le batterie in vista delle ultime gare”.

Qual è stato il tuo momento più fruttuoso nella prima parte della stagione?
Diciamo che mi ritengo molto soddisfatto di tutta la prima parte di stagione e sto lavorando per cercare di chiuderla il meglio possibile”.

Hai identificato dei “difetti” che desideri migliorare durante questa pausa?
Si, ovviamente. Si cerca sempre di migliorare in quei punti un po’ carenti e per quanto mi riguarda sto cercando di migliorare la concentrazione e la velocità a inizio manche”.

Come mantieni alta la tua forma fisica e mentale durante le pausa così lunga?
Per quanto riguarda la forma fisica continuando con la mia routine di allenamenti e mantenendo delle manche abbastanza lunghe durante le giornate in pista. Per quanto riguarda la parte mentale fare un po’ di pausa dalle gare, sia italiano che regionale fa bene. Mi godo l’estate e non vedo l’ora di tornare in pista”!

Pensi di poter riuscire a scalare ancora la graduatoria entro la fine del campionato?
L’obiettivo è sicuramente quello”!

Qual è la tua pista preferita tra quelle che ti aspettano nella seconda metà della stagione, e perché?
Ottobiano, dove avrò una gara di regionale lombardo mx. È tra le mie preferite per il fondo sabbioso, prediligo le piste con quel terreno e purtroppo nel campionato italiano c’è solo una prova su sabbia”.

C’è un avversario che ti ha particolarmente impressionato nella prima parte dell’anno?
Se parliamo di avversari diretti per il campionato Fast dico sicuramente Scuteri. Sapevo che andasse forte ma non pensavo così tanto, mi ha sorpreso molto la sua velocità. Parlando di amici sono contento per Tropepe, che dopo qualche anno difficile sta ritrovando la forma e la velocità”.

Devi ringraziare qualcuno che ti sta aiutando molto in questo periodo?
Tutto questo non sarebbe possibile senza l’aiuto ed i sacrifici della mia famiglia, il Team Giunta Factory, il Motoclub BBR, Suardi Suspension e tutti gli altri sponsor, sia miei privati che del mio Team.Colgo questa opportunità per ringraziare tutte le persone che mi aiutano e mi supportano, spero di concludere l’anno portando soddisfazioni per tutti!
Grazie allo staff di Mxcircus per l’intervista
”!