Ciao Kevin! Iniziamo parlando della tua passione per il motocross. Come hai iniziato e qual è stata la tua evoluzione nel mondo delle competizioni?
Ciao! Ho iniziato a guidare la moto per gioco a 4 anni, ricordo ancora la pista di Adro con il PV 50. Con il tempo, la moto è diventata la mia grande passione. Fin dalle prime gare, ho ottenuto risultati soddisfacenti, ma crescendo sono diventato più tecnico e ambizioso.
Il tuo anno passato sembra essere stato davvero straordinario. Puoi condividere alcuni dei momenti più significativi e dei successi che hai ottenuto?
Assolutamente! Quest’anno è stato incredibile. Non c’è stata una gara di italiano in cui non sono arrivato sul podio, ho chiuso al 2° posto nel Campionato Italiano e ho raggiunto la finale dell’Europeo a Loket. Il momento più speciale è stato essere convocato dalla federazione per partecipare al Mondiale MX Junior in Romania. È stata un’esperienza fantastica!
Per il prossimo anno, passerai alla categoria 85. Come ti senti riguardo a questa nuova cilindrata e quali sono i tuoi obiettivi per i prossimi campionati?
Dai primi allenamenti, ho già un ottimo feeling con la moto. Spero che sia un segnale positivo per il prossimo anno. Parteciperò al Campionato Regionale, Italiano ed Europeo, e spero di ottenere buoni risultati.
Dietro ogni pilota c’è una squadra di supporto. Vuoi ringraziare qualcuno in particolare?
Certamente! Ringrazio mio papà, che si occupa della moto e mi porta ovunque, mia mamma e Giulio che sono sempre presenti, Albano e il Moto Club Berbenno, e tutti gli sponsor che ci sostengono.
Grazie Kevin e in bocca al lupo per la tua prossima stagione!