Ciao Luca! Cominciamo con una panoramica sulla tua stagione 2023. Puoi raccontarci dei tuoi successi e delle sfide affrontate?

Ciao! La stagione è stata davvero emozionante. A Gennaio sono stato selezionato per il Progetto Pata Talent Azzurri FMI. A Maggio ho vinto l’Europeo ad Ortona, Abruzzo, con la mia nuova moto Ohvale 160. Ho partecipato al CIV Junior Minigp Italy Series Ohvale 160, vincendo il Campionato Italiano a settembre, ma purtroppo una caduta nell’ultima gara a Valencia ha compromesso un ottimo risultato al World Series Final 2023.

Congratulazioni per il successo e il titolo di Campione Italiano! Qual è stata la tua gara più memorabile nel 2023?

La gara più bella è stata a Magione. In gara 1 sono arrivato secondo per 0,008 al fotofinish, mentre in gara 2 ho vinto senza farmi fregare.

Come gestisci la pressione durante le gare?

Ascolto musica e faccio esercizi di concentrazione per gestire la pressione e rimanere concentrato.

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?

Per il 2024 devo imparare a guidare la mia nuova moto e a cadere di meno. L’obiettivo principale è fare bene e cercare di qualificarmi per la finale World Series.

Oltre alle gare, cosa fai fuori dalle piste?

Mi alleno a casa, gioco alla play e cerco sponsor che ci aiutino in questa avventura.

Infine, vorresti ringraziare qualcuno in particolare?

Sicuramente! Ringrazio la mia famiglia, i Talent Azzurri, il DPS Racing Team, la mia personal Veronica, Awa, Premier e Prorace, il Circuito Internazionale d’Abruzzo, il Moto Club Giulianova e il mio fan numero uno, Maged. Siamo alla ricerca di sponsor che ci supportino in questa avventura!

Grazie Luca e in bocca al lupo per la tua futura stagione!