Nel Gran Premio IndianOil d’India, Jorge Martin del team Prima Pramac Racing ha regalato una performance magistrale, vincendo in solitaria la Tissot Sprint della classe MotoGP™. Nel frattempo, Marco Bezzecchi ha compiuto un’incredibile rimonta, ottenendo una quinta posizione dopo essere stato coinvolto in un incidente alla prima curva.
La gara è stata una vera dimostrazione di talento da parte di Jorge Martin, che ha dominato dall’inizio alla fine. Nonostante le pressioni dei rivali, Martin non ha mai ceduto la leadership e ha tagliato il traguardo in prima posizione, portando la sua moto Prima Pramac Racing sul gradino più alto del podio.
Marco Bezzecchi, il poleman della gara, ha vissuto un inizio travagliato. Alla prima curva, è stato tamponato dal suo compagno di squadra Luca Marini del team Mooney VR46 Racing, finendo fuori pista e perdendo prezioso tempo. Tuttavia, Bezzecchi non si è arreso e ha iniziato una rimonta epica. Ha registrato giri veloci in successione e ha recuperato posizioni con determinazione. Nonostante fosse penultimo alla fine del primo giro, Bezzecchi ha tagliato il traguardo in quinta posizione, dimostrando il suo spirito combattivo.
Brad Binder, partito dalla tredicesima posizione sulla RC16 del team Red Bull KTM Factory Racing, ha compiuto un’ottima performance, ottenendo la quarta posizione, alle spalle di Marc Marquez del Repsol Honda Team, che è tornato sul podio di una Tissot Sprint dopo Portimao, il primo round del 2023. Francesco Bagnaia del team Ducati Lenovo è giunto secondo, confermandosi come uno dei protagonisti della stagione.
Fabio Quartararo del team Monster Energy Yamaha MotoGP™ ha chiuso la gara al sesto posto, rimediando ai problemi tecnici che avevano afflitto la sua moto durante le prove libere.
In termini di classifica generale, Francesco Bagnaia ha ceduto tre punti a Jorge Martin, che ora si trova a -33 dalla vetta. La gara di domani promette emozioni, con l’iberico Jorge Martin alla guida della GP23 che dovrà affrontare un Marco Bezzecchi determinato a riscattarsi. Chi avrà la meglio?
Classifica Top 10:
- Jorge Martin (Prima Pramac Racing)
- Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) +1.389
- Marc Marquez (Repsol Honda Team) +2.405
- Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) +2.904
- Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) +3.266
- Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP™) +4.327
- Jack Miller (Red Bull KTM Factory Racing) +7.712
- Maverick Vinales (Aprilia Racing) +8.798
- Raul Fernandez (CryptoDATA RNF MotoGP Team) +10.530
- Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing MotoGP™) +10.826
La gara di domani promette di essere una lotta epica tra Martin e Bezzecchi, con entrambi i piloti decisi a conquistare la vittoria nel Gran Premio IndianOil d’India. Non perdetevela!
Ph: MotoGP