Una giornata sfortunata per il Mooney VR46 Racing Team al Gran Premio IndianOil d’India, con Luca Marini costretto a ritirarsi a causa di una frattura alla clavicola sinistra. L’incidente è avvenuto alla prima curva della Tissot Sprint, e questo ha compromesso le possibilità di vittoria del compagno di squadra Marco Bezzecchi.

Il numero 10 della classe regina, Luca Marini, è stato dichiarato ‘non idoneo’ per correre dopo il riscontro dei medici, che hanno confermato la frattura della clavicola sinistra a seguito dell’incidente nella Tissot Sprint. Questo ritiro rappresenta un duro colpo per il Mooney VR46 Racing Team e per Marini stesso, che aveva grandi aspettative per il Gran Premio IndianOil d’India.

Non è stato l’unico incidente a coinvolgere i piloti italiani in questa gara. Prima dell’incidente di Marini, c’è stato un contatto nella prima curva tra Marco Bezzecchi e lo stesso Marini, mentre un secondo incidente ha coinvolto Pol Espargaro, Stefan Bradl e Augusto Fernandez nelle retrovie.

Inoltre, va notato che anche Alex Marquez del team Gresini Racing MotoGP™ è assente in questa gara a causa di fratture alle costole subite durante le qualifiche.

Il Gran Premio IndianOil d’India si è rivelato particolarmente impegnativo per i piloti italiani, ma il mondo del motociclismo augura una pronta guarigione a Luca Marini e Alex Marquez, auspicando il loro ritorno in pista al più presto.

Ph:MotoGp