Il GASGAS Aspar Team ha motivo di festeggiare al Circuit de Barcelona-Catalunya, poiché Jake Dixon ha strappato la pole position durante le emozionanti qualifiche del Gran Premio Monster Energy della Catalogna nella classe Moto2™.
Il Dominio di Jake Dixon
Jake Dixon, dopo la vittoria ad Assen in questa stagione, ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche con un impressionante 1:44.089 nella Q2. Questa prestazione eccezionale gli garantirà la pole position e la possibilità di aprire la griglia di partenza nella classe intermedia.
La Lotta nelle Prime File
La prima fila sarà completata da due talentuosi piloti: Aron Canet del Pons Wegow Los40 e Ai Ogura dell’Idemitsu Honda Team Asia. La differenza tra questi tre piloti è stata di soli 125 millesimi, sottolineando la competitività della classe Moto2™.
Una Seconda Fila Tutta Spagnola
La quarta posizione sulla griglia di partenza vedrà Manuel Gonzalez del Correos Prepago Yamaha VR46 MasterCamp, affiancato da Albert Arenas del Red Bull KTM Ajo e Fermin Aldeguer del Speed Up Racing. È una seconda fila tutta spagnola che promette spettacolo durante la gara.
Acosta Nono, Arbolino Fuori dalla Q1
Il leader del campionato Pedro Acosta del Red Bull KTM Ajo partirà dalla nona posizione, mentre il suo principale rivale per il titolo, Tony Arbolino dell’Elf Marc VDS Racing Team, ha affrontato una giornata complicata e non è riuscito ad avanzare dalla Q1, iniziando la gara dalla ventesima posizione.
Il Migliore degli Italiani: Celestino Vietti
Il miglior pilota italiano nelle qualifiche è stato Celestino Vietti del Fantic Racing, vincitore del Gran Premio d’Austria due settimane fa, che partirà dalla quindicesima posizione.
Appuntamento con la Gara
La gara di Moto2™ si terrà domenica alle 12:15 e vedrà i piloti affrontare 21 giri di azione emozionante sul Circuit de Barcelona-Catalunya. Sarà un appuntamento imperdibile per gli appassionati delle corse di motociclette, con Dixon che cercherà di sfruttare al massimo la sua pole position e i rivali pronti a dargli battaglia.
Top 10 della Griglia di Partenza
- Jake Dixon (ASTERIUS GASGAS ASPAR TEAM) 1:44.089
- Aron Canet (Pons Wegow Los40) +0.095
- Ai Ogura (IDEMITSU Honda Team Asia) +0.125
- Manuel Gonzalez (Yamaha VR46 Master Camp Team) +0.126
- Albert Arenas (Red Bull KTM Ajo) +0.181
- Fermin Aldeguer (Speed Up Racing) +0.187
- Alonso Lopez (Speed Up Racing) +0.255
- Sergio Garcia (Pons Wegow Los40) +0.285
- Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) +0.285
- Barry Baltus (RW Racing GP) +0.330