Nessuno sembra in grado di fermare il fulmine spagnolo della Moto2™, Fermin Aldeguer, che ha conquistato la vetta anche nel Gran Premio del Qatar Airways al circuito di Lusail. Dopo aver vinto i due round iridati in Thailandia e Malesia, Aldeguer ha dimostrato ancora una volta la sua indiscussa superiorità, chiudendo al vertice in entrambe le sessioni di prove del venerdì.

Il pilota della Speed Up Racing ha strappato il casco al termine della giornata inaugurale con un tempo impressionante di 1:58.059, mettendo in ombra la concorrenza. Aron Canet (Pons Wegow Los40) è stato il più vicino, ma con un distacco di soli 104 millesimi.

La terza posizione è stata conquistata da Sam Lowes dell’ELF Marc VDS Racing Team, che si è posizionato dietro al duo di testa. La seconda fila virtuale vede la presenza di piloti come Somkiat Chantra (IDEMITSU Honda Team Asia), Jake Dixon (GASGAS Aspar Racing) e Manuel Gonzalez (Yamaha VR46 Master Camp Team).

L’attuale campione del mondo della Moto2™, Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo), ha chiuso l’ottava posizione, mentre tra gli italiani, Tony Arbolino (ELF Marc VDS Racing Team) si è piazzato al decimo posto, seguito da Celestino Vietti (Fantic Racing) al tredicesimo e Dennis Foggia (Italtrans Racing Team) al quattordicesimo.

La sessione decisiva per determinare i 14 piloti con accesso diretto alla Q2 si terrà domani alle 12:15 ora italiana. La lotta per la pole position si fa sempre più intensa, e Aldeguer sembra determinato a mantenere il suo dominio in questa classe intermedia. Restate sintonizzati per tutte le emozionanti novità dal Qatar Airways Grand Prix di Lusail.

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

Ph:MotoGp