Il Gran Premio della Thailandia, svoltosi a Buriram, ha regalato emozioni intense e un finale da brivido, confermando la MotoGP™ come uno degli spettacoli sportivi più avvincenti al mondo.

Jorge Martín della Pramac Racing ha conquistato la vittoria in una gara indimenticabile, superando Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) e Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) in un appassionante ultimo giro. La lotta per il titolo della MotoGP™ 2023 si infiamma sempre di più.

Ecco alcuni dei momenti salienti e dei commenti emersi alla fine del weekend del GP di Thailandia:

“I momenti difficili sono molto duri… ma mi hanno reso più forte”

Jorge Martín, reduce da cadute in Indonesia e da una scelta di gomme azzardata in Australia, si è riscattato in modo eccezionale. Il pilota spagnolo ha dichiarato: “I momenti difficili sono molto duri, è difficile alzarsi e trovare la motivazione. Ma mi hanno reso più forte”.

“Voglio fargli passare momenti più difficili”

Francesco Bagnaia, approfittando della penalizzazione di Binder, ha centrato un importante secondo posto. Binder, nonostante il terzo posto, ha ammirato la performance di Martín ma ha dichiarato: “Voglio fargli passare momenti più difficili”.

“La pubblicità migliore per la MotoGP™”

Il Direttore Sportivo di Ducati Corse, Paolo Ciabatti, ha elogiato la gara definendola una delle più spettacolari degli ultimi anni. Ciabatti ha sottolineato che le prestazioni di Martín, Bagnaia e Binder rappresentano la migliore pubblicità per la MotoGP™, il motorsport più spettacolare al mondo.

“Credo che sia in arrivo qualcosa di molto bello”

Fabio Di Giannantonio, in cerca di un posto per il 2024, potrebbe salire sulla moto di Marc Marquez nel team Repsol Honda. Ha dichiarato: “Stiamo lavorando e spero di darvi delle buone notizie. Ma credo che qualcosa di molto bello stia per arrivare”.

“La gara più dura della mia vita”

Aleix Espargaró (Aprilia Racing) ha vissuto una domenica difficile, retrocedendo all’ottavo posto per una violazione delle regole sulla pressione delle gomme. Ha descritto la gara come la più dura della sua vita, con condizioni estreme di calore e difficoltà respiratorie.

Il Gran Premio della Thailandia si conferma così come uno degli eventi più spettacolari della stagione, lasciando i fan della MotoGP™ con l’attesa crescente per le prossime emozionanti sfide in pista.

Ph: MotoGp