Primo round del Campionato Italiano Enduro a Passirano (BS), dove si è svolta la gara inaugurale di una nuova stagione ricca di emozioni. Una gara con l’eccezionale organizzazione del Moto Club RS7 nel rispetto della normativa anti-covid-19, dove l’accesso ai paddock e alle gare speciali era riservato ai soli piloti e al personale autorizzato e non è stato consentito alcun assembramento ai lati delle cinque prove speciali.
Una sfida importante per la Honda-RedMoto Lunigiana Team di Gianni Belloni, alla partenza con Alex Snow e l’ex crossista Samuele Bernardini.
Al suo esordio nell’Enduro, Bernardini conquista il terzo posto del podio in 250 4T dietro ai due grandi protagonisti del calibro di Matteo Cavallo e Andrea Verona. L ‘ex campione crossista si è dimostrato a suo agio con la sua Honda-RedMoto CRF 250 RX Enduro, molto veloce nella maggior parte delle gare speciali e registrando il miglior tempo per quattro tornate. Un vero successo incoronandolo tra i grandi protagonisti della stagione nazionale.
La prossima gara degli Assoluti Enduro è in programma per il 28 marzo a Custonaci (TP).
Samuele Bernardini #23: ′′Prima gara da batticuore! Penso di essermi difeso abbastanza bene, peccato per la mancanza di feeling con la corsa estrema: ho avuto una buona partenza, ma il motore della mia moto si è spento più volte e ho perso molti secondi. Avrei potuto fare meglio, ma è stato un buon debutto visto che ero dietro solo a due grandi piloti come Verona e Cavallo. Spero di migliorare e ottenere ulteriori buoni risultati“.
Alex Snow #31: ′′Una gara con risultati positivi. Ho avuto un buon inizio e registrato un buon tempo al primo e secondo giro, mentre al terzo ho rallentato. Peccato, perché speravo di mantenere un ritmo più costante. Sono comunque felice del risultato di questa prima gara: ora si va avanti con allenamenti con lo scopo di migliorare“.
Gianni Belloni (manager del team): ′′Penso che l’inizio della stagione non sia male! Samuele è stato bravo al suo debutto nell’Enduro: ha messo in mostra momenti eccellenti nonostante alcuni errori, e si è dimostrato veloce e costante. La terza posizione è un ottimo punto di partenza per questa nuova avventura insieme. Snow è decisamente migliorato rispetto all’anno scorso: si è allenato molto e ha corso con un ottimo tempo. Continuiamo a lavorare“!