Domenica scorsa 5 giugno si è corsa a Mallare, in provincia di Savona, la seconda prova del Campionato Italiano Under23 / Senior 2022. Parecchio difficile la gara che hanno dovuto affrontare i piloti: nel percorso, dallo sviluppo complessivo di 55 chilometri, si alternavano il trasferimento, un cross test di 5 minuti circa, perlopiù veloce in cui si passava da terreno pietroso al prato; e una enduro test di 6 minuti e mezzo circa, guidata e anch’essa veloce ma con parti anche più tecniche.
Gara eccellente e soddisfacente per Filippo Grimani, in moto sulla sua Beta RR 125. Dopo aver trionfato in tutte le prove speciali, si aggiudica il primo premio di classe e si classifica 19° assoluto.
Giornata non semplice per Fabio Pampaloni su Beta RR 250 2t che rimonta in sella a seguito di un periodo di recupero per un infortunio ma, nonostante ciò, riesce a chiudere comunque buon 4° in classe 250 2t e 32° assoluto.
Sorte del tutto avversa purtroppo per Luca Gualdani, sempre su Beta RR 250 2t che cade nel secondo cross test, sbattendo violentemente la spalla e costringendolo quindi al ritiro.