Uno sgargiante nuovo design ha fatto il suo ingresso quando Bezzecchi e Di Giannantonio si preparano al decollo nel 2024.

Con una luce pura sul palco di Palariccione, è stato presentato il lancio della nuova stagione di MotoGP™ del Pertamina Enduro VR46 Racing Team. Un traguardo del decimo anno (2014-2024) per il VR46 Racing Team, sigillato dalla partnership triennale con il gigante indonesiano PT Pertamina Lubricants che, attraverso il marchio Pertamina Enduro, dà il nuovo nome al Team. Una nuova sinergia tra due aziende già affermate nel motorsport pronte a diventare un vero punto di riferimento in termini di prestazioni, resistenza e tecnologie.

Il 2023 da ricordare alle spalle, l’anno migliore di sempre nella Top class, con il raggiungimento di un sogno collettivo: la prima vittoria in MotoGP™ e il terzo posto nella classifica piloti (Marco Bezzecchi, ndr). Sacrifici, un grande lascito e un lungo percorso nel corso degli anni per raggiungere tre vittorie, un totale di nove podi e dieci piazzamenti nei primi 3 nella Sprint del sabato. Obiettivi consolidati per un 2024 tutto da scoprire: da una parte Marco Bezzecchi, vera rivelazione e protagonista assoluto dell’ultimo Campionato, dall’altra Fabio Di Giannantonio pronto a debuttare con il giallo neon del Team Tavullia ai test MotoGP™ in Malaysia, il prossimo 6 febbraio, e poi in Qatar per la prima gara (8-10 marzo).

Entrambi sulla Ducati Desmosedici GP e supportati da un team coeso – che lavora sotto lo sguardo vigile del proprietario del Team, Valentino Rossi – e guidato ancora una volta da Alessio Salucci, Direttore del Team, e Pablo Nieto, Team Manager. Un pacchetto tecnico di altissimo livello, che porta la firma Made in Italy della Ducati, campione del mondo della motocicletta nel biennio 2022/2023.

“Io non vedo l’ora di iniziare” – Bezzecchi desideroso di ulteriore successo nel 2024 Il medaglia di bronzo della MotoGP™ 2023 è entusiasta di iniziare la stagione 2024 mentre l’italiano si prepara alla sua terza stagione nella classe regina.

Un vero colpo di luce illumina le ambizioni del Pertamina Enduro VR46 Racing Team con un design grafico moderno e all’avanguardia, che riporta alla mente di tutti, con la sua anima neon, la località di Tavullia. Aldo Drudi e Drudi Performance vestono le carenature della Ducati con ‘Fluo Stream’. Il giallo di Vale, che va oltre il mero concetto di colore e diventa FLUO. Il nero scompare per fare spazio a una sfumatura dal giallo fluorescente al bianco: una scintilla, elettricità, un nuovo concetto di stile di vita.

Davanti a tutti gli attori della stagione 2024, brilla il palco di Riccione. Un effetto luminoso crea l’atmosfera giusta per accogliere l’intero consiglio di amministrazione di PT Pertamina Lubricants in Italia dall’Indonesia, nella persona del signor Werry Prayogi (Amministratore Delegato di PT Pertamina Lubricants), e rinnovare così la nostra fiducia a tutte le realtà che lavorano su questo progetto, come l’agenzia VR46, e i partner che ci supportano, tra cui eBay, Comoli Ferrari e Monster Energy.

“Io penso che possiamo ottenere grandi risultati insieme” – Di Giannantonio Il nuovo recluta del Pertamina Enduro VR46 MotoGP™ Team guarda al 2024 come a un nuovo capitolo per l’italiano.

Valentino Rossi, proprietario del Team Pertamina Enduro VR46 Racing Team: “Sono passati 10 anni da quando abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto. All’inizio ero convinto che la MotoGP non fosse il nostro vero obiettivo, le persone intorno a me spingevano molto, Uccio tra i primi. Le cose sono andate bene fin dall’inizio e l’anno scorso è stato indimenticabile, fantastico, tutti hanno alzato l’asticella. La prima vittoria in MotoGP in Argentina significa il raggiungimento di un sogno collettivo.

“Abbiamo molte novità che ci aspettano nel 2024: un nuovo title sponsor, un nuovo pilota insieme a Bez, Fabio, e un pacchetto tecnico di altissimo livello. Sono molto felice della partnership con Pertamina Enduro, i tifosi indonesiani hanno sempre avuto grande affetto e rispetto nei miei confronti. Marco e Fabio sono una nuova coppia, ma sono due piloti molto veloci e due bravi ragazzi. È stato un inverno molto lungo e non vedo l’ora di vederli in pista in Malaysia e poi in Qatar per l’inizio della stagione.”

Signor Werry Prayogi, Amministratore Delegato di Pertamina Lubricants: “Questo segna un momento storico per Pertamina Lubricants. Da Pertamina, siamo immensamente orgogliosi della nostra associazione con il VR46 Racing Team. Crediamo, con fiducia, che attraverseranno una crescita significativa ed emergeranno come una grande forza nel panorama delle corse. Come leader di mercato in Indonesia, stiamo alzando il nostro livello, elevando la nostra posizione sulla scena globale.

“Il nostro obiettivo è mostrare che i prodotti Pertamina Lubricants rispettano gli standard di qualità di livello mondiale. Questa partnership va oltre la sponsorizzazione; è una collaborazione strategica tra due entità che condividono una visione comune di crescita. Sia Pertamina Lubricants che il VR46 Racing Team aspirano a diventare attori influenti nell’industria automobilistica a livello globale. Siamo impegnati a metterci duro lavoro e fare il massimo sforzo per realizzare questo sogno. Crediamo nella nostra capacità di raggiungerlo.”