VILLA LA ANGOSTURA (Argentina), 8 marzo 2024 – Il round inaugurale del Campionato Mondiale FIM di Motocross 2024 prenderà vita questo fine settimana a Villa La Angostura per il YPF Infinia MXGP di Patagonia-Argentina. Come il tango argentino, il Motocross è una miscela di passione e dolore, quindi scopri qui sotto i dettagli su come guardare questi piloti lanciarsi nella nuova stagione, ovunque tu sia nel mondo!

La stagione 2024 vedrà una straordinaria schiera di leggende del Motocross pronte a sfidarsi, con il campione del mondo in carica della MXGP, Jorge Prado, che cercherà di difendere il suo numero 1 – che indosserà per il Red Bull GASGAS Factory Racing – contro due piloti, Jeffrey Herlings del Red Bull KTM Factory Racing e Tim Gajser del Team HRC, entrambi con cinque titoli mondiali al loro attivo. Per la prima volta nella storia del Motocross, abbiamo due campioni del mondo cinque volte sotto i 30 anni che si battono per il sesto titolo contemporaneamente!

E non sono soli, poiché il famelico Romain Febvre del Kawasaki Racing Team continua la sua ricerca di nove anni per un secondo titolo mondiale, mentre il giovane compatriota Maxime Renaux è altamente motivato ad aggiungere il titolo della classe regina al suo successo del 2021 nella MX2 per il Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team.

Aggiungi a questo il calderone del Campionato del Mondo MX2, dove Andrea Adamo del Red Bull KTM Factory Racing arriva da campione del mondo in carica, con un mix di contendenti consolidati e rookie infuocati che cercano di detronizzarlo! Tra questi ci sono Simon Laengenfelder e Marc-Antoine Rossi del Red Bull GASGAS Factory Racing, Kay de Wolf e Lucas Coenen del Nestaan Husqvarna Factory Racing, Thibault Benistant, Rick Elzinga e Andrea Bonacorsi per il Monster Energy Yamaha Factory Racing MX2, e la giovane stella Ferruccio Zanchi per il nuovo sforzo MX2 Team HRC.

Questo Gran Premio vedrà anche il debutto del Monster Energy Triumph Racing team nel Campionato del Mondo Motocross, con la slanciata macchina nera TF 250-X del leggendario produttore britannico pronta a inserirsi tra i migliori.

Come sempre, ci sarà una copertura LIVE e in differita trasmessa in tutto il pianeta, che include Eurosport, Direct TV, Rai Sport, More Than Sport, CBS Sports Network, Play Sports Open, Go3, Automoto TV La Chaine, Sport TV1, Champions TV, Stan Sports e altro ancora.

Di seguito troverai un elenco dei canali TV che trasmetteranno in diretta e in differita l’azione del YPF Infinia MXGP di Patagonia-Argentina, così come il magazine di 26 minuti Behind-the-Gate con i migliori momenti delle gare, interviste esclusive e altro ancora. Tutte queste riprese saranno disponibili su MXGP-TV.com e tramite i nostri partner di magazine televisivi dopo il Gran Premio.

Ph: MxGp