La stagione degli Assoluti d’Italia 24MX Series ha preso il via con grande impeto nella pittoresca località di Cavaglià, nei dintorni di Biella. Questa prima giornata ha offerto uno spettacolo di alto livello, con piloti provenienti da tutta Italia ed Europa che si sono dati battaglia sulle difficili prove del percorso.

Verona A

Il maltempo dei giorni precedenti ha reso la sfida ancora più ardua, costringendo gli organizzatori a fare delle modifiche alle prove speciali. Tuttavia, l’entusiasmo e l’emozione per la gara sono rimasti intatti. Un plauso particolare va al Motoclub Azeglio, sotto la guida del presidente Sig. Pattono Germano Oreste, per il loro impegno incessante nel garantire il successo dell’evento nonostante le avversità incontrate.

Holcombe S.

I momenti salienti della giornata hanno incluso uno spettacolare duello tra i piloti Steve Holcombe (Honda), Andrea Verona (Gas Gas) e Samuele Bernardini (Honda) per il titolo di pilota più veloce. Holcombe, con una guida magistrale, è riuscito a difendere la sua posizione di leadership, guadagnando un vantaggio considerevole su Verona e Bernardini.

Macdonald H.

Nelle altre classi, abbiamo assistito a battaglie serrate per le prime posizioni. La classe 125 è stata particolarmente combattuta, con Manuel Verzeroli (KTM) che ha dovuto difendere strenuamente la sua posizione contro avversari agguerriti come Alberto Elgari (TM) e Luca Colorio (Husqvarna).

Anche nelle categorie 250 2T, 250 4T e 450, i piloti hanno dato il massimo, con Lorenzo Macoritto (TM), Thomas Oldrati (Honda) e Andrea Verona (Gas Gas) che hanno dominato le rispettive classi.

Inoltre, non possiamo dimenticare le emozionanti performance nella classe Junior, dove Kevin Cristino (Fantic) ha mostrato grande determinazione nell’affrontare la concorrenza di piloti come Manolo Morettini (Honda) ed Enrico Rinaldi (Gas Gas).

Infine, nella categoria Stranieri, Steve Holcombe (Honda) ha dimostrato il suo valore, conquistando la vetta della classifica seguito da Nathan Watson (Beta) e Hamish Macdonald (Sherco).

Il successo degli Assoluti d’Italia 24MX Series è stato celebrato anche attraverso le varie classifiche della Coppa Italia e della Coppa FMI, dimostrando l’entusiasmo e il talento presenti nel panorama dell’enduro italiano.

La giornata di gare a Cavaglià è stata solo l’inizio di una stagione entusiasmante, e non vediamo l’ora di vedere cosa riserveranno le prossime tappe di questo emozionante campionato.