Conclusa la prima prova, il circus si è spostato a Riesa, in Germania per il 2° round del 7 gennaio scorso, dove altri bellissimi e appassionanti confronti hanno acceso anche gli animi degli appassionati tedeschi.
In classe Prestige la serata parte un po’ a rilento per il pilota polacco del Team TTR, Dominik Olszowy, che finisce 8° nella Superpole, che è risultata una posizione penalizzante per tutta la serata poiché determinava l’ordine di allineamento al cancelletto, obbligandolo per due volte a partire in seconda fila.
Nella prima heat parte fortissimo e ingaggia numerosi scontri fisici che gli permettono di terminare al 6° posto.
Nella heat 2, con partenza a posizioni invertite, quindi parte in prima fila. Scattando fortissimo riesce ad inanellare numerosi giri nelle prime tre posizioni, prima di essere superato da Bolt e Walker, che però commettono un piccolo errore e riesce a superarli di nuovo passando in testa. All’ultimo giro Dominik Olszowy è al comando ma all’ultima sezione di tronchi purtroppo cade gettando via l’ottimo risultato di manche terminando 7°.
Nella decisiva heat 3 Olszowy parte bene, lotta per tutta la sessione per la top 5 ma conclude 6°. Nel computo finale di giornata conclude 7° assoluto.

In classe Junior, il team schiera nuovamente i 4 giovani piloti. Lenny Geretzsky per un soffio non riesce a qualificarsi, mentre Diego Rodrigues riesce ad entrare in finale. Ora il team ha tre piloti in finale super.
I due fratelli inglesi lottano per l’intera serata con il tedesco Milan Schmueser, che nella gara di casa sembra avere una marcia in più ma i fratellini Mitch e Ashton Brightmore tengono duro e lottano come dei leoni, i tempi sono ottimi e si prospetta un’altra serata come accaduto a Cracovia, ma in realtà faranno ancora meglio.
Serata piena di sorpassi e cadute con un tratto veramente tecnico tempestato di sassi in salita che facevano la differenza. Mitch conclude 4° nella prima manche mentre Ashton termina 2°, 2a heat Mitch termina vittorioso e Ashton 2°, nella 3a heat terza piazza per Mitch e Ashton 2°. Un risultato epico che piazza Ashton Brightmore al primo posto e Mitch al secondo.

Nel campionato Europeo erano presenti anche Alessandro Azzalini e Marco Moser, iscritti al campionato Europeo, ma la loro serata si conclude senza la qualificazione in finale. Moser alla sua prima esperienza cerca di fare un buon allenamento per il futuro mentre Azzalini partiva per il podio ma a causa di troppe cadute sfiora la qualifica ma non riesce a centrarla.

Adesso, piccola pausa e poi via verso il GP of Hungary, a Budapest dove il 4 febbraio è in programma il terzo round mondiale della stagione.