Termina la pausa estiva per il Campionato Italiano Velocità, di scena questo weekend sul tracciato toscano. In SBK Pirro deve recuperare 9 punti sul leader della classifica di campionato, Butti cerca la top 5.

Il tricolore Velocità entra nella sua fase decisiva con gli ultimi due round tra il Mugello, che ospita le gare questo weekend, e Imola, il prossimo 7 e 8 ottobre. Pur avendo vinto cinque delle otto gare fin qui disputate (due proprio al Mugello), Michele Pirro è secondo nella classifica di campionato e deve recuperare 9 punti dalla vetta. L’obiettivo del pilota del Barni Spark Racing Team è quello di presentarsi all’ultimo round di Imola davanti a tutti, per poi confermarsi ancora una volta Campione Italiano SBK.

Cerca riscatto anche il suo compagno di squadra Alberto Butti, che vuole tornare sui suoi livelli dopo un weekend complicato a Misano. Proprio al Mugello Butti aveva vissuto il suo miglior weekend con un decimo e un sesto posto. L’obiettivo è quello di restare vicino alla top 5. Le gare del CIV saranno visibili su FedermotoTV. Per i tesserati FMI saranno gratuite attivando il “pacchetto tesserato FMI”, repliche in differita su Sky Sport MotoGP e MS MotorTV.

Michele Pirro, #1: «Dopo la pausa estiva siamo pronti per il secondo appuntamento di stagione al Mugello, dobbiamo recuperare i punti che servono per agguantare la testa della classifica, che mi vede al momento in ritardo di appena 9 lunghezze! Sarà sicuramente un weekend importante…Non vedo l’ora di scendere in pista!».

Alberto Butti, #30: «Sono molto carico, ho tanta voglia di riscattare la prestazione opaca di Misano, speriamo che la sfortuna ci abbandoni. Spero che questo possa essere davvero il mio weekend e anche io non vedo l’ora di scendere in pista».

Programma del weekend

Venerdì, 1 settembre 2023

11:45 – 12:10 Prove libere SBK

16:50 – 17:15 Qualifiche-1 SBK

 

Sabato, 2 settembre 2023

09:50 – 10:15 Qualifiche-2 SBK

13:55   Gara-1 SBK

 

Domenica, 3 settembre 2023

09:30 – 09:40 Warm Up SBK

14:30 Gara-2 SBK