Johann Zarco della Prima Pramac Racing ha regalato uno spettacolo entusiasmante a Phillip Island, vincendo per la prima volta in MotoGP™ con una straordinaria prestazione nell’ultimo giro della gara valida per il Gran Premio MotoGP™ Guru by Gryfyn d’Australia. Il francese ha compiuto un sorpasso decisivo sul compagno di squadra Jorge Martin, che ha chiuso la gara al quinto posto.
Il secondo posto è stato conquistato da Francesco Bagnaia del Ducati Lenovo Team, che allunga in classifica e ora vanta un vantaggio di 27 punti. Una menzione speciale va a Fabio Di Giannantonio del Gresini Racing MotoGP™, che ha ottenuto il suo primo podio nella top class, chiudendo al terzo posto.
Il quarto posto è stato guadagnato da Brad Binder del Red Bull KTM Factory Racing, che è riuscito a superare Martin negli ultimi metri della gara.
La competizione è stata avvincente fin dal primo giro, con Martin che ha preso il via dalla pole position seguito da Brad Binder. Di Giannantonio ha dimostrato una performance eccezionale nel gruppo di testa, dove si sono alternati sorpassi e duelli serrati tra i piloti.
Nelle fasi finali, Martin ha iniziato a pagare il degrado degli pneumatici posteriori, aprendo la porta per Zarco, Bagnaia, Di Giannantonio e Binder. L’ultimo giro è stato epico, con Zarco che ha saputo capitalizzare al meglio l’occasione per aggiudicarsi la vittoria.
In top ten, Marco Bezzecchi si è classificato sesto seguito dall’idolo di casa Jack Miller e da Aleix Espargaró. Alex Márquez ha chiuso nono, mentre Enea Bastianini ha completato la top ten.
Con questa vittoria, Johann Zarco ha lasciato un segno indelebile a Phillip Island, confermando il suo talento e la sua abilità nelle competizioni di MotoGP™.
La Tissot Sprint è in programma per domani alle 04:00 ora italiana, e i fan si preparano per ulteriori emozioni in pista!
PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI
Ph: MotoGp