L’AKRAPOVIC Super Test ha visto i piloti entrare nel vivo dell’azione alla quarta tappa del Campionato del Mondo Paulo Duarte FIM EnduroGP a Skovde, Svezia. Ripetendo la sua vittoria nella Super Test dalla gara della scorsa settimana in Finlandia, Brad Freeman della Beta Factory Racing è ancora una volta in cima alla classifica dei tempi.
Nel Campionato Mondiale Juniores GALFER Enduro, il favorito di casa Max Ahlin (KTM) ha fatto un tempo strepitoso, ottenendo il tempo più veloce tra i Juniores e il quarto tempo assoluto. Rosie Rowett della Rieju è stata impressionante nel Campionato Mondiale Femminile Magnorange FIM Enduro, sconfiggendo la leader del campionato Jane Daniels (Fantic) per la vittoria.
Il GP di Svezia ha preso il via con l’AKRAPOVIC Super Test a Skovde. Brad Freeman della Beta impone il passo con il tempo più veloce assoluto. L’eroe di casa Max Ahlin si piazza in testa tra i Juniores e quarto assoluto. Si torna in azione un giorno prima del solito per il Campionato del Mondo Paulo Duarte FIM EnduroGP, con l’AKRAPOVIC Super Test che si è svolto stasera a Skovde. L’inizio anticipato di giovedì non ha fatto nulla per ridurre il ritmo dei migliori piloti di enduro del mondo, con tutte le classi che hanno spinto al massimo nel breve e tecnico test speciale.
Come è successo lo scorso fine settimana in Finlandia, Brad Freeman della Beta Factory Racing ha fatto il tempo più veloce della serata a Skovde. Sebbene Freeman sia stato il punto di riferimento, il suo margine di vittoria stasera è stato molto inferiore rispetto a Heinola, con i rivali del campionato, Josep Garcia della Red Bull KTM Factory Racing e Steve Holcombe della Beta, che lo hanno seguito praticamente fino al traguardo.
Alla fine, Freeman ha un margine molto esiguo di tre decimi di secondo su Garcia in vista delle gare di venerdì, con Holcombe un altro tre decimi di secondo indietro al terzo posto. Con questi tre già in testa alla classifica dei tempi, domani si prevede un’altra incredibile battaglia per la vittoria.
Una grande performance dello svedese Max Ahlin (KTM) tra i Juniores lo ha visto ottenere un tempo eccezionale che pochi potevano eguagliare. Piazzandosi quarto assoluto e primo nella sua categoria, la sua fiducia sarà alta in vista delle gare di domani.
Con la sua migliore prestazione in questa stagione finora, l’italiano Morgan Lesiardo (Sherco) si è classificato quinto, con Zach Pichon della CH Racing Sherco a un decimo di secondo dietro al sesto posto.
Nella classe Enduro Youth, il francese Leo Joyon (Beta) ha vinto su Thibault Giraudon (Sherco), con Alex Puey (KTM) al terzo posto.
Nel Campionato Mondiale Femminile Magnorange FIM Enduro, Rosie Rowett della Rieju sarà contenta della sua prestazione stasera. Ha vinto l’AKRAPOVIC Super Test con otto decimi di secondo di vantaggio. Jane Daniels della Fantic si è classificata seconda, con Jessica Gardiner della Yamaha al terzo posto.