Domenica scorsa 29 maggio è andata in scena la quarta tappa degli Assoluti d’Italia/Coppa Italia e Coppa FMI nella bellissima località umbra di Passignano sul Trasimeno, nella provincia di Perugia. Speciali molto tecniche e trasferimento molto lungo hanno caratterizzato questa manifestazione che ha visto i piloti cimentarsi per tre volte nelle tre prove allestite dal Motoclub Ponte San Giovanni.

Il terreno si è presentato molto viscido al primo giro dopo che una forte pioggia ha interessato la zona nella notte. Passaggio dopo passaggio le speciali e il trasferimento si sono fatte sempre più asciutte, diventando praticamente perfette.

Presenti a questa quarta tappa della stagione per il Motoclub Civezzano e gli ormai esperti Cristian Valentini e Luca Cabass, ma anche una new entry: Andrea Dalsass.

Quella umbra non è stata una delle migliori gare per Luca che non è riuscito ad abbassare i tempi, come invece hanno fatto i suoi rivali, con il passare dei giri. Chiude la sua gara al quinto posto nella categoria Cadetti riservata alla Coppa Italia, ma riesce comunque a mantenere la terza posizione in Campionato.

Gara discreta per Cristian Valentini che nonostante le speciali non troppo adatte alle sue caratteristiche riesce a portare a casa un ottavo posto nella categoria 250 2t degli Assoluti d’Italia mantenendo la quarta posizione in campionato.

Per Andrea invece alcuni problemi in trasferimento lo hanno costretto a subire dodici minuti di ritardo. Nonostante questo è riuscito a concludere una gara di livello mondiale e sicuramente gli servirà come esperienza in vista del prosieguo di stagione.

Ora occhi puntati sulla seconda tappa del tricolore Under23/Senior a Mallare (SV) la settimana prossima, dove sarà al via anche Luca Cabass.