In una giornata di apertura emozionante al quinto round del Paulo Duarte FIM EnduroGP World Championship, Andrea Verona del GASGAS Factory Racing ha conquistato la sua terza vittoria stagionale al POLISPORT GP di Slovacchia. Alle spalle dell’italiano, si sono piazzati Nathan Watson del Beta Factory Racing e Steve Holcombe dell’Honda Racing RedMoto Enduro Team. Il tasmaniano Kyron Bacon (Yamaha) ha ottenuto una vittoria combattuta nel GALFER FIM Junior Enduro World Championship.

Andrea Verona in Vetta nella EnduroGP di Sabato

La competizione è iniziata venerdì sera con l’AKRAPOVIC Super Test a Gelnica, dove Brad Freeman del Beta Factory Racing è emerso vittorioso. Sabato mattina, i piloti si sono lanciati dalla rampa di partenza per una giornata completa di gare.

Motivato dalla vittoria del venerdì, Brad Freeman ha segnato il tempo più veloce nella prima prova del giorno, il MAXXIS Enduro Test. Nella ACERBIS Cross Test, Andrea Verona ha messo in chiaro le sue intenzioni, conquistando la vetta della classifica.

Nella POLISPORT Extreme Test, Steve Holcombe ha ottenuto il tempo più veloce, con Verona che ha mantenuto il comando complessivo, seguito da Freeman.

Lotte Serrate e Vittorie nei Test

Nel secondo giro, Verona ha ottenuto un’altra vittoria di test, mentre Nathan Watson ha dominato nella ACERBIS Cross Test. Samuele Bernardini dell’Honda Racing RedMoto Enduro Team ha brillato nella POLISPORT Extreme Test, ma Verona ha continuato a mantenere la sua leadership.

Il terzo giro ha visto una battaglia tra Verona e Watson, con entrambi che si sono alternati nelle vittorie di test. Verona ha chiuso il giorno con il tempo più veloce nel MAXXIS Enduro Test, assicurandosi la vittoria complessiva.

Classifiche di Categoria

Enduro1:

  • 1. Steve Holcombe (Honda)
  • 2. Josep Garcia (KTM)
  • 3. Theo Espinasse (Beta)

Enduro2:

  • 1. Andrea Verona (GASGAS)
  • 2. Nathan Watson (Beta)
  • 3. Wil Ruprecht (Sherco)

Enduro3:

  • 1. Brad Freeman (Beta)
  • 2. Hamish MacDonald (Sherco)
  • 3. Matteo Cavallo (TM Racing)

Kyron Bacon Vince nella Enduro Junior

Nel GALFER FIM Enduro Junior World Championship, Kyron Bacon ha vinto dopo una serie di risultati costanti, battendo Max Ahlin del Team KTM Pro Racing Sport. Thibault Giraudon (Sherco) ha completato il podio.

Manuel Verzeroli Estende il Suo Vantaggio nella Enduro Youth

Manuel Verzeroli (KTM) ha ottenuto la sua quarta vittoria stagionale nella Enduro Youth, seguito da Romain Dagna (Sherco) e Luca Colorio (JET Zanardo Husqvarna).

Dichiarazioni dei Protagonisti

Andrea Verona (GASGAS): “Sono molto felice di aver ottenuto la mia terza vittoria stagionale qui! Non ho commesso grandi errori e ho guidato bene dal primo all’ultimo test. È fantastico vincere con 17 secondi di vantaggio.”

Nathan Watson (Beta): “Il mio weekend è iniziato bene con il secondo posto nel Super Test. Ho iniziato un po’ cauto ma poi ho ottenuto buoni tempi e mi sono divertito molto.”

Steve Holcombe (Honda): “Ho avuto una buona giornata, ma speravo in qualcosa di più. Sono contento di aver vinto nella Enduro1.”

Kyron Bacon (Yamaha): “Sono super contento della mia prima vittoria nella Enduro Junior. Le condizioni mi hanno favorito e la moto è stata fantastica.”

Manuel Verzeroli (KTM): “È stata una giornata lunga e difficile ma sono molto felice di aver vinto ancora nella Enduro Youth.”

Risultati: Paulo Duarte FIM EnduroGP World Championship, Round 5 – Giorno 1

EnduroGP:

  1. Andrea Verona (GASGAS) 1:06:07.03
  2. Nathan Watson (Beta) 1:06:24.07
  3. Steve Holcombe (Honda) 1:06:29.44
  4. Josep Garcia (KTM) 1:06:40.04
  5. Brad Freeman (Beta) 1:06:52.78
  6. Wil Ruprecht (Sherco) 1:07:27.74
  7. Hamish MacDonald (Sherco) 1:07:47.15
  8. Theo Espinasse (Beta) 1:08:13.26
  9. Samuele Bernardini (Honda) 1:08:16.67
  10. Matteo Cavallo (TM Racing) 1:08:35.04

Un weekend di gare emozionanti, con Andrea Verona che ha mostrato una prestazione impeccabile.

 

Ph: endurogp.com