Il giovane talento spagnolo David Alonso ha aggiunto un’altra vittoria alla sua striscia vincente al Gran Premio d’Italia Brembo, tenutosi al circuito del Mugello. Con questa vittoria, Alonso ha dominato la classe Moto3™, mettendo in mostra la sua abilità e determinazione.

La gara non è stata priva di colpi di scena, con il più vicino inseguitore di Alonso nella corsa al titolo, Daniel Holgado, che ha raccolto solo due punti. Nonostante una penalizzazione di due long lap per un incidente alla prima curva, Alonso è riuscito a rimanere in testa al gruppo, assicurandosi il primo posto e confermandosi come uno dei migliori talenti emergenti nel mondo delle corse motociclistiche.

Il podio è stato completato da Collin Veijer e Ryusei Yamanaka, che hanno dimostrato di essere in grado di tenere testa ai migliori piloti della categoria.

La Moto3™ tornerà in pista a fine giugno per l’ottavo appuntamento del calendario 2024, sul circuito di Assen. Non vediamo l’ora di vedere quale sarà il prossimo capitolo di questa emozionante stagione!

Classifica Top 10:

  1. David Alonso (CFMOTO Valresa Aspar Team)
  2. Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) +0.142
  3. Ryusei Yamanaka (MT Helmets – MSI) +1.253
  4. Taiyo Furusato (Honda Team Asia) +1.700
  5. David Muñoz (BOE Motorsports) +5.399
  6. Ivan Ortola (MT Helmets – MSI) +12.556
  7. Luca Lunetta (SIC58 Squadra Corse) +13.839
  8. Adrian Fernandez (Leopard Racing) +13.971
  9. Jacob Roulstone (Red Bull GASGAS Tech3) +14.099
  10. Matteo Bertelle (Kopron Rivacold Snipers Team) +14.106

La vittoria di Alonso al Mugello è stata un’altra dimostrazione del suo talento e della sua determinazione, e non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà il prossimo round della Moto3™!

Ph: MotoGp