Alonso Lopez e Dani Holgado hanno inaugurato il 2024 con successo al Test di Valencia per Moto2™ e Moto3™. Il pilota spagnolo Alonso Lopez ha dominato la sessione della Moto2™, chiudendo al comando con un impressionante tempo di 1:33.061 al Circuit Ricardo Tormo. Alle sue spalle si sono piazzati Aron Canet (Fantic Racing) e Fermin Aldeguer (Beta Tools Speed Up), vincitore dell’ultima gara del 2023.
Daniel Holgado, pilota del team Red Bull KTM Tech3, ha invece fatto il bello e il cattivo tempo nella categoria Moto3™, conquistando il miglior tempo con un crono di 1:37.300. A seguire, a poco più di tre decimi di distanza, José Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) e David Alonso (Gaviota GASGAS Aspar Team).
Nella Moto2™, alcuni protagonisti della Moto3™ hanno fatto il loro debutto sulla moto più potente, tra cui il campione del mondo in carica della Moto3™ Jaume Masià (Pertamina Mandalika SAG Team), che si è piazzato al 12° posto davanti a Senna Agius (Liqui Moly Husqvarna Intact GP). Nuovi arrivi come Diogo Moreira (Italtrans Racing Team), Ayumu Sasaki (Correos Prepago Yamaha VR46 Team), Deniz Öncü (Red Bull KTM Ajo) e Xavi Artigas (Forward Team) hanno fatto il loro esordio sulla Moto2™.
Nella classe Moto3™, oltre a Holgado, i rookie hanno mostrato un buon rendimento, con prestazioni positive di David Almansa (Rivacold Snipers Team), Ángel Piqueras (Leopard Racing), Luca Lunetta (SIC58 Squadra Corse), Jacob Roulstone (Red Bull KTM Ajo) ed Eddie O’Shea (VisionTrack Racing Team).
La giornata di test a Valencia ha quindi rappresentato un importante punto di partenza per i piloti di Moto2™ e Moto3™, che hanno iniziato a prepararsi per la stagione 2024. La competitività e l’entusiasmo dei partecipanti promettono un campionato avvincente e ricco di emozioni.
Ph: MotoGp