Nelle qualifiche del campionato Prestige di oggi, il veneto si prende la MX1 e il norvegese la MX2. Alberto Forato e Hakon Osterhagen si aggiudicano le superpole Innteck nella prima prova del Campionato Italiano Prestige 24MX – Borilli Pro Series, conquistando i migliori piazzamenti al cancello di partenza delle manche di domani.

I due polemen si portano a casa il premio offerto da Innteck: un treno di gomme Borilli, marchio di cui Innteck è distributore ufficiale in Italia.

Alberto Forato – ph. Mxreport

Alberto Forato (Gas Gas – Orbassano Racing) conferma il suo ottimo momento di forma anche nel sabato di Maggiora e, col tempo di 1’43”579, si aggiudica la pole position della MX1. Nicholas Lapucci (Fantic – Brilli Peri) è il miglior crono dell’altro gruppo di qualificazione in 1’43”697.

Hakon Osterhagen – ph. Mxreport

Subito dietro ai due più veloci dei rispettivi gruppi ci sono lo svedese Alvin Ostlund (Yamaha) e il campione in carica Alessandro Lupino (Beta – Fiamme Oro). Bene anche Filippo Zonta (Gas Gas – Bisso Galeto) e Simone Croci (Husqvarna – Intimiano Natale Noseda). Tommaso Isdraele Romano (Honda – Sparks Reggello) è il primo della Fast, con la nona posizione al cancello.

Hakon Osterhagen – ph. Bertophoto

Nella MX2 il giovane pilota norvegese Hakon Osterhagen (Fantic – MC La Rocca) fa la pole position in 1’45”863. Grande prova del campione in carica della Fast MX1, Alessandro D’Angelo (Honda – Bbr Offroad), che in 1’46”352 si prende il secondo miglior tempo al suo ritorno in MX2 dopo molti anni. Il miglior tempo nel terzo gruppo è dell’olandese Cas Valk (Fantic – Gaerne) in 1’46”798.

Quarto al cancelletto Cornelius Tondel (Fantic – Gaerne), poi Samuele Bernardini (Honda – Lago d’Iseo) e Paolo Lugana (Ktm – Berbenno). Il migliore dei Fast è Andrea Rossi (Husqvarna – Mxone), undicesimo assoluto.

Confermata la copertura televisiva e streaming delle gare di domani. Alle ore 11 inizio del collegamento per le gare-1 di MX1 e MX2 e alle 15,10 via al collegamento pomeridiano per le seconde manche.

TV Coverage

Mediasport Group

MS Motor Tv (canale 229 Sky e canale 55 Tivùsat);

MS Channel (canale 814 Sky e canale 54 Tivùsat);

MS Sport (canale 402 digitale terrestre).

Live Streaming

Federmoto TV;

FXAction Live (Youtube);

FXAction (Facebook);

Motosprint;

24MX (Facebook);

Motocross Marketing (Facebook);

Show Radical – Brasile (Facebook);

Tusciaweb (Facebook);

Radio Rider (Facebook)