Il terzo appuntamento stagionale degli Internazionali d’Italia Supermoto 2022 disputatosi a Busca ha riaffermato la competitività dei Pata Talenti Azzurri FMI. Sfidando il gran caldo, i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack si sono confermati nell’élite della specialità nelle rispettive classi di appartenenza.

Nella top class S1, Gioele Filippetti (Team BRT Honda) ha concluso quarto assoluto (6° e 4°), ben figurando nella graduatoria riservata ai piloti italiani con un quarto ed un secondo posto, sufficienti per garantirsi l’argento di giornata. Una brillante prestazione che consente al Pata Talento Azzurro FMI di lasciare Busca al quarto posto di campionato con 107 punti all’attivo.

Si conferma capo-classifica della S4 invece Kevin Vandi (Team L30 Racing TM Factory), presentatosi a Busca non al meglio per un recente infortunio alle costole. Al terzo posto di Gara-1 ha fatto seguire una superlativa vittoria di Gara-2, conquistando il secondo posto dell’evento e consolidando sempre più la sua leadership degli Internazionali d’Italia Supermoto S4 con 1240 punti finora totalizzati.

Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Possiamo ritenerci soddisfatti delle prestazioni dei nostri Gioele e Kevin, in evidenza nonostante diversi episodi non propriamente fortunati. Nella S1 Gioele ha fatto vedere delle belle cose in Gara-2, mentre nella prima ha dovuto recuperare dopo una scivolata. In ogni caso ha messo in mostra un buon ritmo e si è allenato molto nell’ultimo periodo, pertanto è stato decisamente bravo. Un plauso a Kevin che ha corso nonostante un infortunio alle costole rimediato in allenamento. Ha stretto in denti e, con una buona velocità ed un convincente passo gara, ha ottenuto dei risultati di rilievo, confermandosi capo-classifica della S4“.

Prossimo appuntamento degli Internazionali d’Italia Supermoto il 3 luglio a Viterbo.