Gorla Minore (VA) – Con il round numero tre di questa stagione agonistica 2022 sullo storico tracciato di Maggiora, il Campionato Italiano E-Bike Cross continua la sua corsa e completa il primo ‘tris’ di gare del calendario prima della tappa casalinga di Gorla Minore (VA). Anche per questa prova, in gara erano presenti alcuni piloti portacolori del Moto Club Gorlese “Mario Colombo”, con Stefano Canale, Giorgio Luppi e Mario Ciani.

La pista è stata allestita perfettamente al tipo di specialità dallo staff locale, presentando un bel circuito. Le gare sono state avvincenti e ricche di colpi di scena, con tanti sorpassi che hanno entusiasmato sia i concorrenti in pista che il pubblico presente con una varietà di numeri spettacolari possibili con queste bike.

Il terzetto del Gorlese era presente all’evento con il marnatese Stefano Canale (MC Gorlese Mario Colombo) che ha chiuso la giornata con un buon quinto posto in classe Open, risultato migliorabile se non fosse stato per le due forature. Al momento Stefano, dopo le due quinte posizioni di manche, si trova 5° anche in graduatoria di campionato e 5° anche nel campionato regionale.

Decima posizione, sempre all’E-bike Cross a Maggiora, per Giorgio Luppi (MC Gorlese Mario Colombo) che somma un 12° e un 11° di manche in classe EXS. Infine il 15° di giornata di Mario Ciani (MC Gorlese Mario Colombo – Olmo) che termina le manche 14° e 21° guadagnandosi la 18a posizione in graduatoria provvisoria di campionato.

Le buone prestazioni del weekend per il sodalizio di Gorla Minore continuano con i campionati lombardi di Motocross, con la prova di Casale Monferrato che ha visto sul secondo gradino del podio Gaia Franchi (MC Gorlese Mario Colombo – Husqvarna) nella categoria Femminile, in ragione di due secondi posti. Podio sfiorato per Matilde Stilo (MC Gorlese Mario Colombo – Gas Gas) giunta terza e quarta nelle manche, mentre Gaia Oddo (MC Gorlese Mario Colombo – Honda) stacca un pur positivo quinto posto, frutto di due quinte posizioni, a tre lunghezze dalla compagna di club Stella Curino (MC Gorlese Mario Colombo – Honda) giunta 8a assoluta.

Dal Piemonte alla Lombardia per commentare la prova di regionale MX che si è corsa a Cremona, dove Alex Moralli (MC Gorlese Mario Colombo – Gas Gas) ha finito secondo, con un secondo e un primo nel gruppo A, la classe MX1 Rider dove adesso è secondo in campionato.
Sempre con un ottimo secondo posto ha portato a termine la prova Daniel Gimm (MC Gorlese Mario Colombo – Honda), in virtù di un primo e un quarto posto nella MX2 Fast gruppo A, nella quale si trova terzo in campionato.

Si continua con il terzo posto assoluto di Nicholas Cucchi (MC Gorlese Mario Colombo – Honda), frutto di un 5° e un 4° posto nel gruppo B MX2 Rider.

Infine la 21a piazza conseguita da Giorgio Ceriani (MC Gorlese Mario Colombo – Yamaha) in MX2 Expert.