MONACO (Principato di Monaco), 10 dicembre 2024 – Infront Moto Racing ha annunciato con entusiasmo alcuni aggiornamenti al calendario 2025 del Campionato del Mondo FIM di Motocross, che vedrà il ritorno del MXGP del Portogallo ad Águeda e del MXGP di Gran Bretagna a Matterley Basin. Una notizia accolta con grande entusiasmo dagli appassionati di motocross.

Il MXGP del Portogallo si svolgerà presso il rinomato Crossódromo Internacional de Águeda il 3 e 4 maggio 2025. Dopo lo spettacolare Gran Premio del 2024, in cui Pauls Jonass ha conquistato la sua prima vittoria in MXGP e Liam Everts ha brillato sul gradino più alto del podio, l’edizione 2025 si preannuncia altrettanto indimenticabile. Oltre alle classi principali MXGP e MX2, gli spettatori potranno assistere alle competizioni delle categorie di supporto EMX250 ed EMX125 Presented by FMF Racing, regalando uno spettacolo completo per i tifosi portoghesi.

Un’altra novità nel calendario riguarda la cancellazione della prima tappa inizialmente prevista in Indonesia per il 29 giugno 2025. Al suo posto, il MXGP di Gran Bretagna si terrà a Matterley Basin il 21 e 22 giugno 2025. La seconda tappa indonesiana, programmata per il 5 e 6 luglio, rimane confermata come MXGP di Indonesia, con il luogo ancora da definire.

Matterley Basin, uno dei circuiti più iconici del motocross, accoglierà anche le categorie di supporto EMX250 ed EMX125 Presented by FMF Racing, promettendo un fine settimana ricco di adrenalina e spettacolo per tutti gli appassionati.

Questi aggiornamenti evidenziano l’impegno di Infront Moto Racing nel creare un calendario dinamico e avvincente per il Campionato Mondiale FIM di Motocross 2025, offrendo agli appassionati eventi di altissimo livello in tutto il mondo.

 

Ph: MxGp