In una gara mozzafiato al Circuit de Nevers Magny-Cours, il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini ha visto una sfida intensa nella classe Moto3™, culminata con un finale da brividi. La vittoria è andata a David Alonso (GASGAS Aspar Team), che ha battuto Jaume Masia (Leopard Racing) e Deniz Oncu (Red Bull KTM Ajo) negli ultimi metri della gara.

L’inizio della gara è stato caratterizzato dai fuochi artificiali di Jaume Masia, che ha cercato di fuggire dal gruppo. Tuttavia, è stato presto riagganciato dai suoi inseguitori, con Deniz Oncu in testa. Ma il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ha riservato un finale emozionante, con un duello epico tra i piloti.

A quattro curve dalla fine, tutto sembrava possibile. Deniz Oncu, David Alonso e Jaume Masia si sono trovati alla curva 13 del circuito di Misano. Oncu e Alonso sono andati un po’ largo, aprendo la porta a Masia. Ma Alonso ha approfittato della situazione e si è infilato nel varco lasciato aperto dai due, portandosi verso la bandiera a scacchi.

David Alonso ha così conquistato la vittoria del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini nella classe Moto3™, dimostrando grande determinazione e coraggio nei momenti cruciali della gara.

Ai piedi del podio c’è stato David Munoz (Boe Motorsports), che ha chiuso in quarta posizione. Munoz ha cercato di lottare per le posizioni di testa, ma un errore nelle fasi finali lo ha costretto a rimanere appena fuori dal podio. Tuttavia, è riuscito a chiudere a meno di un secondo dal leader.

Jaume Masia ha ottenuto il secondo posto, approfittando anche della giornata opaca del leader della classifica, Daniel Holgado (Red Bull KTM Tech3). Holgado è stato solo sedicesimo al traguardo e non ha guadagnato punti, lasciando così Misano con un margine di 12 punti su David Alonso e 4 su Ayumu Sasaki (Liqui Moly Husqvarna Intact GP), che è stato settimo nella gara romagnola.

In definitiva, il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini ha regalato un finale spettacolare nella classe Moto3™, con David Alonso che ha conquistato una vittoria fondamentale per il suo campionato.

Ecco i primi dieci piloti classificati alla fine della gara:

  1. David Alonso (GASGAS Aspar Team)
  2. Jaume Masia (Leopard Racing) +0.036
  3. Deniz Oncu (Red Bull KTM Ajo) +0.237
  4. David Muñoz (BOE Motorsports) +0.764
  5. Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) +4.800
  6. Kaito Toba (SIC58 Squadra Corse) +7.782
  7. Ayumu Sasaki (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) +7.862
  8. Ivan Ortola (Angeluss MTA Team) +8.072
  9. Jose Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) +8.167
  10. Romano Fenati (Rivacold Snipers Team) +8.353

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

La classe Moto3™ ha regalato emozioni e suspense fino all’ultimo metro, confermando ancora una volta la sua imprevedibilità. La prossima tappa del campionato promette altrettante emozioni e scontri epici in pista.

Ph:MotoGP