Un prestigioso elenco di campioni del Motocross hanno preso parte alla prima edizione della FIM Vintage World Cup a Maggiora, dove si è svolta la prima edizione di questa Coppa mondiale in cui si sono alternati in pista le leggende della specialità, nel nuovo format dell’Arma Hero Superfestival.
In questa occasione era presente anche l’ex campione del Mondo David Philippaerts (MC Gorlese “Mario Colombo”) il quale, dopo le esibizioni del sabato e le tre manche del Arma Hero Superfestival
che hanno visto protagonisti anche altri top riders come Michele Rinaldi,
Corrado Maddii, Massimo Contini e a tantissimi altri campioni.
In gara FIM Vintage World Cup, Angelo Madao (MC Gorlese “Mario Colombo”) sfiora il podio con un ottimo quarto posto nella sua categoria.
Nel Motocross Prestige che si è corso a Gazzane di Preseglie (BS), erano presenti nella categoria Femminile, Matilde Stilo (MC Gorlese “Mario Colombo”) che ha chiuso la giornata al 12° posto assoluto, Gaia Oddo (MC Gorlese “Mario Colombo”) finita 15a e Stella Curino (MC Gorlese “Mario Colombo”) 21a di giornata.
Nella sesta prova del Campionato Italiano Motocross d’Epoca a Maggiora, in classe F2, Giancarlo Alban ha finito il weekend al 3° posto assoluto in classe F2 del Gruppo 5, occupando ad esso la 15a posizione in campionato.
Si continua con il Campionato Regionale Motocross Piemonte, con la prova svoltasi a Bellinzago, dove Giosuè Varone (MC Gorlese “Mario Colombo”) e Thomas Manuzzato (MC Gorlese “Mario Colombo”) hanno terminato la giornata rispettivamente al 4° e 7° posto assoluto in classe Open.
Larga partecipazione anche al round regionale Lombardo che si è corso a Cadrezzate (VA), dove Edoardo Riganti (MC Gorlese “Mario Colombo” – Husqvarna), grazie a due affermazioni di manche, ha conquistato una bellissima vittoria assoluta in categoria Junior della classe 85.
Sempre nel varesotto, Pietro Riganti (MC Gorlese “Mario Colombo” – Yamaha) finisce ai piedi del podio in classe 65 Cadetti, e così anche Alessandro Erba (MC Gorlese “Mario Colombo” – Husqvarna) che chiude quarto nel Gruppo B della MX2 Challenge, ad ex aequo con Marco Tita (MC Gorlese “Mario Colombo” – Kawasaki) che per discriminante finisce quinto assoluto.
Sesta posizione di giornata per Alessandro Coppi (MC Gorlese “Mario Colombo” – Ktm) nel gruppo della 65 Cadetti. Sesto assoluto anche per Andrea Mazzacchi (MC Gorlese “Mario Colombo” – Husqvarna) nel Gruppo B della MX2 Challenge.
Ottavo nella generale per Tommaso Boccalon (MC Gorlese “Mario Colombo” – Yamaha) nella 85 Junior, mentre Giada Eden finisce la prova nella top ten con un positivo decimo posto in 85 Senior.
Si conclude la carrellata con il 14° posto di Giorgio Ceriani (MC Gorlese “Mario Colombo” – Yamaha) in 125 Junior e il 16° di Nicusor Mihalyi (MC Gorlese “Mario Colombo” – Ktm) in MX2 Gruppo B.