Con il Natale alle spalle e il Nuovo Anno alle porte, può significare solo una cosa: il ritorno della MotoGP™. Prima che le luci si spengano in Qatar l’9 e 10 marzo, tutti e 11 gli outfit della MotoGP™ devono ufficialmente svelare le loro livree e, in alcuni casi, le loro nuove formazioni.
Inoltre, novità per il 2024, potrete seguire in diretta lo streaming ‘2024 Launches Live’ su tutti i canali social della MotoGP™ mentre parleremo con i piloti, i boss dei team e i vostri reporter TV preferiti per una reazione istantanea alle presentazioni. E, come sempre, MotoGP.com trasmetterà in diretta ogni evento, oltre a offrirvi un’analisi dettagliata e le reazioni.
Presentazioni dei Team MotoGP™ 2024
Tutto inizia questo sabato, il 20 gennaio, quando forse la presentazione di un team più attesa da tempo si svolgerà in Italia. Gresini Racing lancerà il suo progetto nella classe regina alle 18:30 ora locale (UTC+1), il che significa che vedremo Marc Marquez annunciato ufficialmente come pilota Ducati per la prima volta insieme al fratello Alex.
Due giorni dopo, è il momento del Campione del Mondo di iniziare la sua ricerca di un tris di corone nella classe regina. Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini indosseranno nuovamente la loro attrezzatura da sci mentre il Ducati Lenovo Team si dirige a Madonna di Campiglio nelle Dolomiti per la loro presentazione lunedì 22 gennaio. Poi, mercoledì 24 gennaio, vedremo Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio svelare una nuova livrea mentre il rinnovato Pertamina Enduro VR46 Team inizia la loro stagione.
Il 26 gennaio, saremo in diretta per portarvi tutte le reazioni e le immagini dal lancio inaugurale di Trackhouse Racing a Los Angeles, quando saranno ufficialmente accolti come il nuovo team MotoGP™. Pedro Acosta inizia la sua campagna da debuttante il 29 gennaio quando il team GASGAS Factory Racing tiene la sua Presentazione 2024.
A 48 ore dall’inizio del Test di Sepang e appena un giorno prima di tre giorni di duro lavoro al Sepang Shakedown, sia Fabio Quartararo che Alex Rins toglieranno i veli dalla nuova Yamaha M1. Vedrete questo il 4 febbraio, prima che l’armata arancione inizi la loro campagna per il Campionato del Mondo il 12 febbraio quando Brad Binder e Jack Miller svelano i colori della KTM.
Un giorno dopo, Luca Marini si presenterà nei colori Repsol Honda per la prima volta insieme a Joan Mir mentre il famoso team inizia la nuova stagione. Il 15 febbraio vedrà LCR Honda presentare ufficialmente la loro nuova formazione di Johann Zarco e Taka Nakagami.
Il duo di Aprilia Racing, Aleix Espargaro e Maverick Viñales, svelerà la RS-GP 2024 in Qatar, giusto un giorno prima dell’inizio del Test di Qatar il 18 febbraio. Poi, Prima Pramac Racing terrà l’undicesima e ultima presentazione del Team MotoGP™ il 28 febbraio, solo nove giorni prima che Jorge Martin e Franco Morbidelli escono dalla pit lane per l’inizio del Gran Premio del Qatar.
Non perdete ‘2024 Launches Live’, che inizia questo sabato con la presentazione di Gresini Racing, su tutti i nostri canali social per ascoltare i protagonisti chiave prima di un avvincente Campionato del Mondo MotoGP™ 2024
PH: MOTOGP