Con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Sestriere, il prossimo fine settimana 29 e 30 luglio, il “Colle” diventerà la capitale mondiale dell’Ebike Enduro.

Infatti, sotto l’egida della FMI e delle relative federazioni internazionali, si assegneranno tutti i titoli mondiali ed europei 2023, femminili e maschili. La gara sarà anche valida per il terzo e quarto round del Campionato Italiano e Coppa Italia EBK Enduro FMI.

Grazie al supporto del Comune e ai responsabili dei percorsi incaricati dalla Federazione Motociclistica Italiana, sono state realizzate ben sette diverse Prove Speciali, alle quali il sabato sera ne verrà aggiungerà una ottava, realizzata sulla pista di Slalom e di Gigante di sci alpino “Kandahr Giovanni Alberto Agnelli”, dove sotto i suoi potenti riflettori si concluderà la giornata di sabato.

La partenza delle gare è allestita presso il Sestriere Sport Center, mentre le PS sono dislocate nelle zone del Monte Fraiteve, di Sestriere Borgata, e dell’ex diga Chisonetto.

Ma non è tutto, infatti, in Piazza Giovanni Agnelli saranno presenti importanti aziende, che metteranno a disposizione degli appassionati le proprie Ebike per una prova gratuita.