Con il titolo del 2023 ancora in bilico, la MotoGP™ fa ritorno a Lusail per il Gran Premio del Qatar. Dopo l’epico confronto in Malesia tra i contendenti Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) e Jorge Martin (Prima Pramac Racing), il distacco attuale di 14 punti a favore dell’italiano promette un finale di stagione mozzafiato, con soli due round rimasti.
Programma del Weekend:
Giovedì 16 novembre:
Conferenza stampa piloti: Gli eroi della pista si confronteranno con i giornalisti alle 12:00 ora italiana, svelando le strategie e le aspettative per il Gran Premio.
MotoGP™ Podcast: Alle 13:00, un appuntamento esclusivo con l’ospite Luca Marini del Mooney VR46 Racing Team.
Venerdì 17 novembre:
Prove Moto3™: La giornata inizia con la sessione di prove della Moto3™ alle 12:00, con i giovani talenti che cercano di mettersi in luce sulla pista di Lusail.
Prove Moto2™: Alle 12:55, la categoria di mezzo entra in scena, dando spettacolo sul circuito del Qatar.
Prove MotoGP™: Alle 13:45, la classe regina scende in pista per il primo assaggio dell’azione, preparandosi per la sfida che si prospetta nel weekend.
Con soli 74 punti in gioco e 37 di essi assegnati nel Gran Premio del Qatar, ogni momento in pista sarà cruciale per la lotta al titolo. I riflettori saranno accesi su Lusail, pronti a illuminare uno degli spettacoli sportivi più avvincenti dell’anno. Che la corsa abbia inizio!
Ph: MotoGp