Podio Maschile 2022

Dopo il grande successo dell’edizione 2022, questo fine settimana 26 e 27 agosto torna di scena il MiniEnduro per l’ultimo attesissimo atto a livello nazionale: il Trofeo delle Regioni “Felice Manzoni”, che si svolgerà in Toscana a Massa Marittima (GR), a cura del Moto Club Massa Veternensis, capitanato dalla Presidentessa Sig.ra Carlotta Lotti.

Si tratta di un momento di aggregazione importantissimo tra i partecipanti ed i responsabili dei CO.RE. Toscana, che si ritrovano sul finire della stagione per una sorta di festa di chiusura, celebrata in maniera molto allegra e allegorica soprattutto il sabato sera, con la sfilata di presentazione delle squadre, che si terrà alla presenza del Presidente Federmoto, Giovanni Copioli.

ll percorso complessivo misura 64 km, 4 i giri da 16 km ciascuno, di cui 6,5 di prove speciali tra Enduro Test by 24MX e Cross Test Just1. Ad ogni giro i C.O. saranno due e una assistenza.

Poi però la domenica si torna in pista per conquistare il miglior risultato. Nel 2022 il gradino più alto del podio nella competizione maschile è stato occupato dal Lazio, con la formazione composta da Gabriele Melchiorri, Mauro Musci, Francesco Poeta. Seconda di misura la Lombardia con Giacomo Dondè, Tommaso Roccato, Andrea Surini, e terza la Toscana con Matteo Giuliani, Niko Guastini, Diego Pitzoi.

Il Trofeo delle Regioni femminile 2022 è stato appannaggio della Sicilia, rappresentata dalle sorelle La Mantia: Karola  e Valentina, in seconda era il Veneto, con Emy Forest e Roberta Gallina, terza piazza per la Liguria di Athena Magliolo e Francesca Versaci.