Ritornare in pista il prima possibile dopo un infortunio: è questo il desiderio di tutti gli atleti e dei motociclisti in particolare. Lo sanno bene Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci e Mattia Guadagnini, tutti campioni delle due ruote tornati velocemente in pista, dopo aver subito un infortunio, grazie all’aiuto della magnetoterapia.
Campi Magnetici Pulsati per accelerare la ripresa
La magnetoterapia, è sempre più frequentemente utilizzata nei programmi di riabilitazione per trattare le condizioni a carico dell’apparato muscolo-scheletrico. Si tratta di una terapia fisica strumentale ad effetto antalgico, anti-infiammatorio e rigenerativo che utilizza i campi elettromagnetici pulsati (CEMP) per trattare patologie ossee e muscolari.
Il trattamento sfrutta l’energia elettromagnetica per influenzare i processi biologici dell’organismo, promuovendo la guarigione e migliorando la funzionalità cellulare. Un trattamento non invasivo indicato per facilitare e ridurre i tempi di recupero in caso di contratture, distorsioni e fratture.
In forma anche in trasferta
La magnetoterapia, oltre a essere una pratica non invasiva e completamente indolore, ha inoltre un altro plus importante. Può essere infatti effettuata comodamente a casa propria, anche sopra i vestiti e il gesso, in completa autonomia.
Grazie infatti a dispositivi di ultima generazione, come Therapist o AntidolorPRO di Amel Medical, il trattamento può proseguire ovunque: anche in macchina, in albergo, in palestra. In questo modo, si ottimizza la validità della terapia e si massimizzano i risultati.
Therapist, il dispositivo tutto in uno
Therapist di Amel Medical è il primo dispositivo medico brevettato per magnetoterapia indossabile. È “tutto in uno”: la sua caratteristica è quella di avere il solenoide (cioè, la parte che genera il campo magnetico) integrato nel dispositivo. Per questo Therapist è completamente portatile e può essere utilizzato in qualsiasi contesto (casa, albergo, palestra, alla guida…). Dispone di una tecnologia innovativa a scansione di frequenza: con soli 2 programmi è possibile trattare oltre 40 condizioni differenti. Therapist è anche pilotabile da remoto, grazie ad un APP scaricabile sul proprio cellulare.
Senza fili e senza accessori e senza emettere fastidiosi rumori, Therapist è davvero il primo dispositivo di magnetoterapia professionale all.in-one.
La testimonianza di Mattia Guadagnini
“I prodotti Amel mi hanno aiutato nel recupero” ha detto Mattia Guadagnini, pilota del Team Nestaan Husqvarna Factory Racing, in un video diffuso sui social. “Ho usato il Therapist nelle trasferte per la sua comodità, mentre ho usato Antidolor Pro a casa. Riesce ad aiutarmi ancora di più. Per me è stata un’esperienza positiva, che mi ha aiutato soprattutto nei tempi di recupero”.
“Quindi, se anche voi avete dei problemi, vi invito ad usarlo!” conclude il campione del motocross.
Per concludere
Le soluzioni per magnetoterapia messe a punto da Amel Medical – come i dispositivi Antidolor Pro e Therapist sono la risposta alla necessità di ogni sportivo. Oltre ad attenuare il dolore e ad accelerare i tempi di recupero in caso di distorsioni e fratture, la magnetoterapia offre un valido supporto anche durante gli allenamenti. È infatti una risorsa preziosa per favorire il rilassamento muscolare e facilitare la ripresa dallo stress fisico.
Per maggiori informazioni, questi i contatti diretti:
Amel Medical Division Srl
0499431144
Via Provinciale 37
35010 Carmignano di Brenta (PD)