Penultima tappa del Supermarecross, torneo tricolore che si svolge sui litorali del nostro Paese. Per le ultime due prove scelta la spiaggia dei Giardini Naxos, in Sicilia.
In gara Emilio Scuteri, in sella questa volta alla TM 450 Twin FI, che nelle prime prove disputate aveva iniziato nella cilindrata grande con un altro team, ha fatto sua la tabella rossa della MX1. Per finire al meglio il torneo il team e la TM hanno dato al pilota calabrese la quattroemmezzo per cercare di portare a casa il titolo tricolore.
La sabbia piace particolarmente ad Emilio che ha dimostrato nella giornata di gare di avere un passo superiore a tutti. Infatti nelle tre manche disputate ha sempre vinto seppur in modo diverso.
Nella prima della MX1 è partito male ma in pochi giri ha recuperato e si è portato al comando per andare a vincere. La seconda manche è andata meglio sin da subito e non è stato un problema passare di nuovo sotto la bandiera a scacchi in prima posizione.
Nella finale Supercampione, che mette insieme i migliori delle varie cilindrate, è partito all’esterno a ridosso dei primi, in poche tornate ha preso il comando per andare a completare una giornata perfetta.
Ora manca solo l’ultima prova di mercoledì per emettere il verdetto finale. Basta un ultimo sforzo per portare a casa un titolo che fin qui non è stato mai in discussione. Ma nel motocross fino alla bandiera a scacchi tutto è possibile.
Un paio di giorni e conosceremo l’esito finale di questa manifestazione che ha portato tantissima gente sul litorale a seguire dal vivo i confronti.
Emilio Scuteri: “E’ stata une bellissima giornata. Tutto è andato per il verso giusto e la nuova moto è andata alla grande. A parte qualche partenza non brillante tutto è andato come volevo. Tre vittorie su tre manche ed ora manca la gara di mercoledì per chiudere al meglio la stagione. Proveremo a fare il massimo per portare a casa questo titolo. Grazie al team, alla TM, al mio moto club, al mio preparatore atletico ed a tutte le persone che sono venute a tifarmi qui ai Giardini Naxos. Ci vediamo mercoledì“!