Il Gran Premio di Patagonia-Argentina si è rivelato un affare tutto MX2 per il team Nestaan Husqvarna Factory Racing, poiché Kay de Wolf e Lucas Coenen hanno dimostrato prestazioni eccezionali nonostante alcuni imprevisti.

Nella prima manche, Lucas Coenen sembrava inarrestabile dopo aver conquistato la vittoria e la tabella rossa nelle qualifiche del sabato. Tuttavia, il giovane belga ha subito una caduta rovinosa, compromettendo il suo percorso. Nonostante il dolore al polso, ha tentato di continuare la gara ma ha dovuto arrendersi.

Nel frattempo, Kay de Wolf ha iniziato la sua ascesa dalla quinta posizione, guadagnando terreno in modo impressionante. Grazie a sorpassi impeccabili, è riuscito a ottenere il secondo posto, tagliando il traguardo davanti a Thibault Benistant per soli tre decimi.

Nella seconda manche, Lucas Coenen ha lottato con determinazione nonostante il dolore, mentre Kay de Wolf ha brillato ancora una volta vincendo dalla quarta posizione. Con una traiettoria impeccabile nell’ultimo giro, de Wolf ha superato tutti guadagnando la sua seconda vittoria in un Gran Premio e la quattordicesima sul podio, ottenendo così la tabella rossa.

Prossimo appuntamento: MXGP di Spagna a Intu Xanadú – Arroyomolinos il 24 marzo.

Dichiarazioni dei piloti:

Lucas Coenen (#96): “Il weekend non è andato come previsto, è un dato di fatto. Avevo una buona velocità e tutto sembrava andare bene, ma purtroppo ho avuto una brutta caduta che mi ha causato dolore al polso. Nonostante tutto, ho cercato di continuare, ma alla fine ho dovuto ritirarmi. In Gara2 ho lottato con tutte le mie forze, ma un errore all’ultimo momento mi ha costretto al terzo posto. Bisogna guardare avanti e concentrarsi sulla prossima gara.”

Kay de Wolf (#74): “Sono felice di avere la tabella rossa sulla mia moto, anche se è ancora presto e ci sono molte gare davanti a noi. Ho avuto un inizio un po’ difficile, ma ho continuato a migliorare costantemente, il che è il frutto di tanto lavoro durante l’inverno. Vincere un Gran Premio è sempre fantastico, e ora guardiamo avanti con l’obiettivo di ottenere altre vittorie.”

Risultati – Campionato del mondo di Motocross FIM 2024, Round 1

MX2:

  1. Kay de Wolf (Husqvarna) 47 punti
  2. Simon Längenfelder (GASGAS) 43 punti
  3. Mikkel Haarup 38 punti

MX2 – Gara1:

  1. Simon Längenfelder (GASGAS)
  2. Kay de Wolf (Husqvarna)
  3. Thibault Benistant (Yamaha)

MX2 – Gara2:

  1. Kay de Wolf (Husqvarna)
  2. Mikkel Haarup (Triumph)
  3. Lucas Coenen (Husqvarna)

Classifica MX2:

  1. Kay de Wolf (Husqvarna) 56 punti
  2. Simon Längenfelder (GASGAS) 50 punti
  3. Thibault Benistant (Yamaha) 40 punti

 

Ph: press.husqvarna-motorcycles