Standing Construct Honda MXGP ha il piacere di annunciare l’ingaggio della giovane promessa italiana Alberto Forato per la prossima stagione di MXGP 2024. Il talento di 23 anni correrà con una Honda CRF450R affiancando Pauls Jonass nell’attesissimo Campionato del Mondo FIM di Motocross 2024.

Forato ha attirato l’attenzione a livello mondiale nel 2013 nella classe European Championship EMX150, dove ha gareggiato con una Honda CRF150 e si è classificato secondo nel campionato. Da allora, il suo notevole talento lo ha fatto scalare le categorie.

Iniziando la sua carriera nella classe 450 nel 2021, “Alby” ha dimostrato un miglioramento costante ogni anno. Dopo aver concluso al 18º posto nella sua prima stagione completa in MXGP, ha progressivamente migliorato la sua posizione, terminando al 11º posto nel 2022.

Continuando la sua traiettoria ascendente, il carismatico #303 ha ottenuto quattro piazzamenti tra i primi cinque nel 2023, tra cui un entusiasmante terzo posto nella gara 1 al suo Gran Premio di casa a Maggiora.

È stato anche uno dei sei piloti a vincere una Qualifying Race e ha chiuso la sua stagione 2023 al settimo posto nel mondo.

Alberto Forato: “Sono felice di tornare nella famiglia Honda e di unirmi al team Standing Construct Honda MXGP. È così importante avere un team solido alle spalle e una moto potente, quindi non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida e vedere cosa possiamo fare nel 2024.”

Tim Mathys: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Alberto Forato al team per la stagione di MXGP 2024. Lo abbiamo seguito in MXGP negli ultimi due anni, e il suo progresso è stato davvero impressionante. Sarà un ottimo rinforzo per il nostro team, e non vediamo l’ora di vedere cosa potrà ottenere insieme a Pauls Jonass!”

 

Ph: MxGp