Gorla Minore (BS) – Si è disputata domenica scorsa 17 luglio sulla splendida pista bresciana di Gazzane di Preseglie, una prova del Campionato Regionale di Minicross Lombardia. Il grande caldo che sta attanagliando tutta Italia, non ha frenato il di confrontarsi di questi giovani e intrepidi piloti che si sono ritrovati per giocarsi altri punti importanti per la corsa ai titoli regionali 2022.
Corposa la rosa degli alfieri del Moto Club Gorlese che si è presentata al via di questo evento.
Edoardo Riganti (MC Gorlese “Mario Colombo” – Husqvarna) è stato fantastico come sempre, ottenendo prima la vittoria delle due finali e l’affermazione assoluta, portando a dieci manche vinte nel corso della stagione su 12 disputate, rafforzando così la sua posizione di leader in campionato Junior 85cc.
Sfiora il podio il più piccolo dei fratelli Riganti, Pietro (MC Gorlese “Mario Colombo” – Yamaha), giunto purtroppo quarto dopo un ritiro in gara-1 che ha saputo ben correggere con un ottimo secondo posto in gara-2, finendo così quarto assoluti e terzo in campionato con una gara in meno. Sempre nella 65 Cadetti, Alessandro Coppi (MC Gorlese “Mario Colombo” – Yamaha) ha finito sesto assoluto in virtù di due sesti posti nelle manche e decimo in graduatoria di campionato con una prova in meno.
Settima piazza di giornata per Giosuè Varone (MC Gorlese “Mario Colombo” – Ktm) giunto sempre ottavo nelle manche mantenendo così la seconda posizione in campionato 125 Senior.
Nono posto di giornata per Federico Corti (MC Gorlese “Mario Colombo” – Husqvarna) tra i Cadetti 65 dove finisce le due manche prima sesto e poi dodicesimo. Ottava posizione in campionato per Federico che ha tutte le carte in regola per migliorarsi ancora.
Sempre per la Cadetti 65, Pietro Montoli (MC Gorlese “Mario Colombo” – Husqvarna) finisce la prova sfiorando la top ten con l’11° posto, ottenuto grazie a un 13° e un 10°. Pietro occupa attualmente la dodicesima posizione in graduatoria di campionato.
Undicesimo assoluto anche per Giorgio Ceriani (MC Gorlese “Mario Colombo” – Yamaha) in classe 125 Junior dove porta a termine le due finali prima 12° e poi 10° occupando adesso la 13a piazza in graduatoria di campionato.